Ultimo turno Monumental

Il CLN Rivolplate gela lo Sporting
USPR CIRILLICO DA SBALLO
Ludopatici in volata. S.C. Arsenal di carattere

L’USPR Cirillico abbatte clamorosamente la capolista Le Panche e si regala il sogno poter vincere il campionato. Che la seconda forza del campionato possa battere la prima può starci nell’ordine delle cose. Che però il Le Panche venga così strapazzato ha davvero il gusto della grande impresa. Davvero un’impressionante prova di forza da parte dei cirillici che sfruttano al meglio il particolare campo di casa per mandare in cortocircuito gli avversari che davvero non riescono ad entrare in partita. Solido difensivamente, tonico e aggressivo a centrocampo e semplicemente devastante in attacco l’USPR Cirillico si regala una serata perfetta che lo porterà a dominare il big match e a vincere con l’incredibile risultato di 9 a 1. A dare la portata dell’impresa e del tipo di gara a cui abbiamo assistito basti pensare che il Panche aveva subito fino a ieri sera l’esatto ammontare dei gol subiti nelle dodici partite precedenti. A firmare il referto sono intervenuti Tsialengin, Pesce, Zarpullayev due volte e ben cinque uno strepitoso Kandev, che si conferma come uno dei giocatori più forti e determinanti del campionato. Il gol della bandiera di un Le Panche da ufficio indagini lo mette a segno Morra.

Rientrano prepotentemente in corsa (ammesso che ne fossero mai usciti) per le posizioni da podio i Ludopatici che frenano l’emorragia di punti riuscendo a superare un avversario ostico e competitivo come il Settebello. Gara tosta e tirata quella a cui danno vita due squadre che badano decisamente al sodo mettendo da parte spettacolarità e fronzoli accessori. Difese accorte, centrocampi muscolari e tanta intensità danno vita come detto ad un match molto tattico ed equilibrato che si risolve a favore dei padroni di casa in virtù di una maggiore freddezza sottoporta. E non è un caso che i gol vincenti portino le firme dei giocatori più talentuosi in campo, Verroca e Givone, che con i loro colpi riescono a scardinare la difesa settebelliana facendo pendere la partita verso la propria squadra.

Vittoria importante per lo S.C. Arsenal capace di frenare la corsa del WLF e di rilanciarsi alla grande in chiave play off. Passiamo alla cronaca per raccontare di una gara che vede i padroni di casa tenere in mano il pallino del gioco costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. Non inganni il risultato perché prima di avere la sicurezza della vittoria grazie all’allungo decisivo gli ospiti se la sono giocata alla pari mettendo sotto pressione la difesa scarsenaliana. La svolta avviene nel momento in cui i biancorossi riescono ad imprimere alla gara un’accelerazione impressionante alla quale uno stremato WLF non riesce più a replicare finendo così travolto. Davide Predelli è il più scatenato e chiude con una doppietta di qualità e sostanza. Altrettanto bene si comportano Varone e La Rana con un gol ciascuno. Per un buon WLF almeno per tre quarti di gara la rete è di Semeraro.

Il CLN Rivolplate si abbatte sul fiorente Sporting Filadelfia come una tardiva gelata di Primavera. Le due squadre arrivano alla partita in condizioni diametralmente opposte: lo Sporting forte di due vittorie consecutive e dato in grande condizione; il Rivolplate invece un po’ stanco e appannato. Mai fidarsi dei pronostici, degli algoritmi e altre diavolerie. La dura legge del campo ci racconta di una gara dominata da un Rivolplate che fin dalle prime battute fa la voce grossa. I filadelfici non riescono proprio a entrare in partita e quando finalmente riescono a prendere le misure ai rivolpatesi ormai è troppo tardi. Veloci, rapidi, tatticamente accorti e una volta tanto spietati in attacco i padroni di casa si aggiudicano con merito una partita quasi mai in discussione.  Fondamentale l’apporto in termini di gol di Bonomo, Zangrilli (doppietta) e Cacan  ( tripletta per lui e pallone a casa!)

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

CLASSIFICA MONUMENTAL