Il Just Loot it rallenta il Real Servais
IL SAINT ANDREWS CHE NON TI ASPETTI!
Aso Serramenti e Reer vincono di prepotenza
Il Just loot it inchioda sul pari il Real Servais al termine di una partita decisamente spettacolare che onora al meglio il gioco del pallone. Due gran belle squadre quelle scese in campo al San Remo 72 che i sono affrontate con spirito gagliardo e battagliero mettendo in mostra le proprie armi migliori. Partono forte gli ospiti che si portano subito in vantaggio per poi venire rimontati quasi immediatamente dai padroni di casa che fin dalle prime battute dimostrano essere in buonissima serata. Non si scompongono i servaisiani capaci di riportarsi nuovamente in vantaggio così come non si scompongono i justlootiani che rimontano una seconda volta. Nella fase finale della gara il Real Servais attacca senza sosta e in maniera impressionante riuscendo a confezionare almeno otto nitide occasioni per riportarsi in vantaggio. Clamorosi errori di mira, un paio di splendidi interventi di un’Orsogna in stato di grazia e un episodio controverso in area di rigore salvano il Just Loot it che però con un paio di ripartenze brucianti ha avuto anche le sue occasioni per portarsi a casa i tre punti. Per il Servais a referto Leone e Medda. Per il Just Loot it Lela e Franciolapilla.


Approfitta del mezzo passo falso del Servais l’ASO Serramenti che si riporta momentaneamente in vetta grazie ai tre punti ottenuti ai danni del Carrapipi. Più combattuta di quanto non dica il risultato finale la gara che ha visto gli ospiti tenere in mani il pallino del gioco con i padron di casa bravi a rimanere a lungo in partita. Con il passare dei minuti però i serramentisti aumentano di colpi mentre i carrapipiani, complice anche un atteggiamento tattico sciagurato, cominciano ad inabissarsi perdendo contatto e finendo inevitabilmente sconfitti. Firmano le 4 reti vincenti una volta Gallon e per ben tre volte il mitico Edgar De Sousa che festeggia nel migliore dei modi il ritorno in campo dopo un lungo infortunio.

Non si ferma più la Reer che centra l’ennesima vittoria che la catapulta in una solidissima quarta posizione. Non inganni il risultato però perché per domare un Grugliasco a due facce gli uomini di Licciardi hanno dovuto superare diversi ostacoli. Partono subito molto forte i grugliaschiesi capaci di mettere in mostra un gioco spumeggiante, spettacolare e al contempo efficace tanto da chiudere la prima frazione in vantaggio. Ma la Reer ha ormai raggiunto la consapevolezza dei propri mezzi e non si scompone più di tanto, Lasciati sfogare gli avversari infatti i gialloblu approfittano di un clamoroso calo di energie degli avversari per infilzarli a ripetizione con una clamorosa sequenza di gol ravvicinati che spostano definitivamente verso di loro l’inerzia della gara che si chiuderà con un secco e rotondo risultato di 5 a 1. Tabellino per grandi firme per la Reer: Nita, Novara (2), Colombini (2). I gol di un Grugliasco ad autonomia limitata li mettono a segno Addati e Romano.


Dal fondo della classifica un Saint Andrews che non ti aspetti batte un colpo e si regala una serata di grande soddisfazione riuscendo a inchiodare sul pari i Blues. Bella e combattuta la partita giocata tutta sul filo dell’equilibrio e ricca di spunti di cronaca, belle occasioni, qualità e tante emozioni. I Blues fanno come sempre la partita facendo leva sul loro immenso bagaglio tecnico mentre gli avversari rispondono con la forza dell’entusiasmo, della gioventù e della voglia di stupire. Nel concitato finale la svolta definitiva della partita con gli ospiti bravi a trovare il gol del due a due ed ancora più bravi nel riuscire a difendersi dagli ultimi disperati assalti di marca Blues. Le due reti del Saint Andrews le mettono a segno Pontremoli e Salemme. Per i Blues a referto Grauso e Carfora.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI