Ultimo turno Highbury Park

Si conclude al meglio una cavalcata trionfale
PIZZERIA BAKERY CAMPIONE HIGHBURY PARK 2024-2025
 De Wallen splendida seconda. Futbolito ottimo terzo

La Pizzeria Bakery vince meritatamente il Campionato 2024-2025 suggellando al meglio una stagione trionfale che ha avuto qualche tremolio ma che numeri alla mano non è mai stata in discussione. 93 gol fatti, 24 gol subiti a fronte di 15 vittorie,2 pareggi ed una sola sconfitta per la squadra che con questo ennesimo titolo diventa la più titolata nella decennale storia del Campionato Old Boys. Davvero di grande livello il gioco espresso da Capitan Caodaglio e compari che hanno affrontato tutte le partite con grande spirito combattivo mettendo in mostra grandi qualità, fluidità di manovra, tanto entusiasmo e ottima preparazione atletica. Tutti questi ingredienti stagionali si riflettono nella cronaca dell’ultima partita di stagione regolare, nella quale gli uomini al comando di Mister travolgono l’F.C Sabaoth. Fin dalle prime battute la Pizzeria Bakery prende in mano il pallino del gioco e si porta in pieno controllo del match sfruttando al meglio le sue rapide accelerazioni, le sue fiammate e la grande tecnica del suo organico. Il Sabaoth lotta e combatte da par suo ma alla fine è costretto ad alzare bandiera bianca e ad arrendersi. A firmare l’ultima vittoria della stagione regolare sono intervenuti Pilan, Fenoglio, Cuffaro e uno splendido Scano entrato in piena condizione per i play off. Il gol della bandiera di un combattivo Sabaoth lo mette a segno Marchioro. Sul piano dei singoli la Pizzeria Bakery si porta a casa il il titolo di miglior portiere con Stefano Cavallero, capace di subire la magrezza di soli 24 gol.

In attesa del racconto della sua ultima partita stagionale celebriamo la gradita sorpresa rappresentata dal De Wallen che chiude la sua prima stagione nel mondo Balon Boys con una gagliarda seconda posizione e con il titolo di capocannoniere per il mitico Eugen Sheaj che chiude alla mirabolante quota di 46 gol (ancora migliorabile sic!). Bella squadra quella presentata da Piantino e soci che si sono fatti apprezzare per grinta, spirito agonistico, accortezza tattica e tanta tanta qualità.

Sul terzo gradino del podio finisce un ottimo Futbolito. Anche quest’anno Calò e soci hanno saputo recitare un ruolo da protagonisti che li ha visti a lungo contendere il titolo alla coppia di testa. Un calo di forma e i tanti infortuni proprio nel momento decisivo della stagione li ha costretti a perdere contatto ma i futbolitici hanno saputo tenere botta dimostrando grande solidità di squadra. Chiusura di regular season vincente contro gli arrembanti Dasemprepersempre che hanno fatto uno strepitoso girone di ritorno. Povera di gol ma ricca di spunti di cronaca, agonismo e tanta intensità la partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto cercando con insistenza la via della rete. A fare la partita sono stati maggiormente i Dasemprepersempre che però raccolgono decisamente meno di quanto seminato. Infatti a fronte delle tante occasioni create i padroni di casa riescono a segnare una sola rete con l’ottimo Sanfilippo. Sul fronte opposto il Futbolito ha il grande merito di non mollare, di crederci fino in fondo e sostanzialmente di aver avuto miglior mira e sangue freddo sottoporta. Decisive le reti di Moretti e Crosetto che sanciscono la quattordicesima vittoria stagionale.

Finiscono ai piedi del podio le Furie Orange che confermano anche questa stagione di essere una delle grandi potenze del Campionato. Bella e scoppiettante l’ultima vittoria stagionale ottenuta in rimonta ai danni di un risvegliato Atletico Micatanto. Dopo una serie di partite storte i micatantiani si regalano la soddisfazione di giocare una grande partita mettendo alle corde i più quotati avversari. Infatti alla fine del primo tempo gli ospiti si ritrovano in vantaggio per 3 a 1 e sembrano in grado di portare a casa il risultato di prestigio. Ma quando si affronta una squadra come le Furie Orange bisogna sempre tener conto della sua caparbietà, della sua voglia di vincere e della qualità dei suoi giocatori. Infatti con questi ingredienti Serralunga e compagni cucinano una rimonta capolavoro che li porta a festeggiare la decima stagionale in volata. Sugli scudi bomber Crudelini con tre gol, Perelli e Romano. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un finalmente gagliardo Atletico Micatanto la doppietta di Provenzano e i graffi di Hamza e D’Agostino.

A tavolino gli Old Boys sui Trop Crin.
Adesso il programma sarà il seguente. Prossima settimana dedicata a recuperi e amichevoli di preparazione per che le vuole. Poi due settimane di Play Off ( quarti e semifinali), sosta pasquale e Finalissima nella settimana del 28 Aprile , ponti permettendo! Ho pubblicato il tabellone, nei prossimi giorni andrò a inserire le date. Grazie di tutto ma la stagione non è certo finita!!
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

CLASSIFICA HIGHBURY PARK