Con 49 punti, 16 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta
CELSIUS SDM CAMPIONE MONUMENTAL 2017-2018
Ancora de definire il podio.
Per la prima volta nella sua lunga storia il Celsius SDM si aggiudica il titolo di campionato vedendo coronato nel migliore dei modi lo splendido percorso di crescita e concretezza iniziato qualche anno fa. Il vulcanico Player Manager Carbonaro conduce i suoi ad una incredibile stagione fatta di diciassette vittorie ed una sola sconfitta. Il Celsius, si conferma come una delle squadre meglio organizzate e più ricche di talento dell’intero lotto delle squadre del campionato e si caratterizza per solidità difensiva e tremenda efficacia offensiva tanto da chiudere con il miglior attacco e la migliore difesa. A testimonianza di quanto questa sia stata una vittoria di squadra la cooperativa del gol che non vede spiccare un bomber assoluto ma tantissimi elementi in doppia cifra. Indiscutibile invece il titolo di Miglior Portiere per Lorenzo Carretto con soli 26 gol al passivo. L’ultima stagionale è un inaspettato pareggio contro l’MM United grande protagonista che fino alla fine ha battagliato per un posto alle fasi finali a termine chiudendo con un pugno di mosche una stagione comunque molto positiva sulla quale costruire un importante futuro. Bella e combattuta la partita che vede le due squadre giocarsela alla pari a dispetto della differenza in classifica. Sempre su filo del rasoio il match non conosce un momento di sosta e si sviluppa snocciolando una serie innumerevole di spunti di cronaca impreziositi da ben sei reti. Le tre di marca Celsius le mettono a segno Cavalllaro,Ciliberti e Secci. La mezza impresa dell’MM United porta le firme di Antelmi e Senatore.
In una stagione di prime volte non poteva mancare il Boca’s che dopo tanti anni farà il suo esordio nella temibile quanto prestigiosa Post Season. Dopo una partenza con il freno a man tirato Silvelli e soci hanno trovato la quadratura de cerchio ed hanno compiuto il loro piccolo capolavoro riuscendo a trasformarsi in squadra da battaglia temibile e ben assortita capace di aggiudicarsi ben 11 partite e 3 pareggi. L’ultimo mattoncino fondamentale ai fini della qualificazione giunge al termine di una bella partita contro il S8 La Mole che il Boca’s si aggiudica solo nell’arroventato finale sfruttando le doti balistiche dello scatenato Simone Arcella. Tre gol per il bomberissimo che nel finale danno il là all’allungo con il quale i suoi stroncano la resistenza di un battagliero S8 la Mole ( a referto con l’ottimo Schiavone) costretto alla resa dopo essersela giocata alla pari.
E a proposito di partenze ad handicap ecco spuntare il Ripulae 2.0 che se avesse iniziato con il ritmo giusto avrebbe potuto tenere testa al Celsius, come dimostrato dal fatto di essere stati gli unici in stagione a battere i neocampioni.. Compatti, potenti e determinati Di Biase e soci dimostrano tutto il loro valore centrando il loro nono risultato utile consecutivo superando di misura i Green Wolfs. Bella e divertente la partita tra e due compagini che se le sono date di santa ragione cercando con insistenza la via della rete. Complimenti ai green Wolfs per la tenacia dimostrata in questa partita che rispecchia un’annata di assoluto rilievo che con un pizzico di fortuna in più avrebbe meritato miglior sorte. Discorso analogo per la storia dell’ultima partita stagionale risolta nel finale dai colpi di classe di Collimato capace di fare la differenza. Le altre due reti vincenti sono di Cavallaro e Cibrario. Per i Green Wofs a referto Morini e Giustini.
L’Atletico Micatanto si aggiudica la quinta vittoria stagionale superando in volata un grintoso Golem Team diventato proprio sul finale di stagione squadra vera e compatta. Ritmi non elevati ma parecchia intensità e buona organizzazione di gioco caratterizzano questa partita rimasta aperta fino allo scadere ed oltre e alla fine vinta dagli ospiti grazie ad una maggiore precisione sottoporta. A fare la differenza un Bomber di razza come Rocca, decisivo con la sua doppietta. La terza rete vincente la mette a segno D’Agostino. Per il più che competitivo Golem Team a referto con merito Sergio e Magaudda.
A tavolino l’Alma Quality sul La Celtica.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/04/TABELLONE-PLAY-OFF-A8.pdf ) accedono le prime quattro classificate dei gironi Maracana, Velodrome e Bernabeu e le prime tre dei gironi Monumental e Olympiastadion.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Per tutte le squadre qualificate proseguono le fasi finali delle Coppe ( qui a destra i tabelloni).
Con questo articolo si conclude il Quattordicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2017-2018 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la qundicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Venerdì 18 Maggio al San Remo 72.
Tra la fine del campionato e l’inizio dei Play Off ci sarà una finestra di una settimana che utilizzeremmo per giocare i tanti recuperi nonché le gare di Coppa.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 20 euro sull’iscrizione). Rivoluzionato e migliorato nella sua formula.
That’s all Folks !!!
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI