Maracana 18^ Giornata

Con 48 punti, 16 vittorie, 0 pareggi e una sconfitta
BLUES CAMPIONI MARACANA 2017-2018
Ancora tutto da definire il podio.

I Blues vincono l’ennesimo titolo della loro gloriosa storia dimostrando anche quest’anno di essere una grandissima squadra che non a caso chiude la competizione con il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Davvero brillanti e scintillanti i Blues versione 2017-2018 che hanno saputo offrire prestazioni di qualità sopraffina dimostrando inoltre una continuità di risultati davvero invidiabili. A rinforzare la portata dell’impresa dei campioni una serie di avversari di grandissimo valore costretti tutti quanti a subire la dura legge dei Blues. Naturalmente il titolo del Maracanà non è che l’antipasto perché il vero obbiettivo stagionale dei Blues è la vittoria del Titolo Assoluto, unico trofeo a mancare nel clamoroso palmares di questa splendida squadra.


Vittoria a tavolino per il Real No Limits ai danni del Ready 4 Action dopo che il campo aveva decretato il trionfo proprio di questi ultimi con una prestazione devastante che aveva tramortito uno stanco e appannato Real No Limits. Una grave irregolarità di tesseramento rilevata tramite ricorso da parte del No Limits ribalta come detto il risultato del campo e lascia aperto tutto il discorso qualificazione rimandandolo a lunedì 23 Aprile con i recuperi di Blues – Ready 4 Action e Gringos Warriors – Guten Tag.
I Gringos Warriors chiudono la stagione regolare con una vittoria meritata quanto sudata contro i terribili Bad Wolf che come l solito vendono cara la pelle. Emozionante e tirata al limite la partita con le due squadre che se la giocano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete tralasciando un po’ l’aspetto difensivo. Alla fine la giostra del gol si chiude con i Gringos Warriors in vantaggio di due reti ed in grado di contenere con ordine la prevedibile sfuriata finale dei padroni di casa. Le 5 reti vincenti in casa Gringos le mettono a segno Vibrati, Ventrella, Ammirata, Puddu e Sperando. A tenere vivo il Bad Wolf intervengono una volta Taverna e due Meneghello.
Il Senzanome centra l’ennesima vittoria superando di strettissima misura un gagliardo Ciesse solo al termine di una gara tirata, combattuta e giocata tutta sul filo del rasoio. I padroni di casa onorano al meglio il campionato scendendo in campo con il coltello tra i denti e aggredendo gli avversari con un atteggiamento grintoso e tambureggiante. Ma il Senzanome è squadra vera, ricca di personalità e di gran carattere e lo dimostra una volta di più riuscendo comunque a vincere in virtù del solito finale in crescendo e alla grande qualità dei suoi singoli. Alla fine il Ciesse segnerà una volta con Badino e due con Sannino. Il Senzanome vincerà invece grazie alle reti di Podda, Preziosi e Saccà.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/04/TABELLONE-PLAY-OFF-A8.pdf ) accedono le prime quattro classificate dei gironi Maracana, Velodrome e Bernabeu e le prime tre dei gironi Monumental e Olympiastadion.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Tra la fine del campionato e l’inizio dei Play Off ci sarà una finestra di una settimana che utilizzeremmo per giocare i tanti recuperi nonché le gare di Coppa.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 20 euro sull’iscrizione). Rivoluzionato e migliorato nella sua formula.

That’s all Folks !!!
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.