Inchiodate sul pari le Furie Orange
G.S. VVF G.SALZA TORNA A RUGGIRE
Athletic Ricostruire in pieno controllo. La Pro Secco fa festa
A Mister Marulla non ristrutturano la casa. Il suo Futbolito esce sconfitto anche dall’incontro con la scatenata capolista che vendica così l’unica sconfitta stagionale avvenuta proprio contro i futbolitici nel girone d’andata. Partita bella e combattuta quella a cui danno vita le due squadre che scendono in campo con l’intenzione di vendere cara la pelle. Ne salta fuori una partita meno spettacolare del previsto ma decisamente intensa, emozionante e ricca di spunti di cronaca al termine della quale l’Athletic si aggiudica con merito i tre punti. Il Futbolito lotta e resiste ma sta vivendo un pessimo periodo di forma al contrario degli avversari che volano sulle ali dell’entusiasmo e giocano sul velluto. Le cinque reti vincenti son firmate Bruera (2), Durante (altre 2) e Nadotti. Di Franceschini il gol della bandiera del Futbolito.
Rischia e non poco invece la Pizzeria Bakery che opposta ai Mai Sobri deve dare fondo a tutte le sue energie fisiche e mentali per riuscire a portarsi a casa la vittoria. Grande prestazione quella offerta di maisobriani che, scesi in campo decisi e determinati, riescono a tenere botta per tutti e 50 i minuti del match senza i soliti cali fisici e di concentrazione. Alla fine di questo lungo e tirato braccio di ferro giocato tutto sul filo del rasoio la spunta comunque la pizzeria Bakery che dimostra di avere quel qualcosa in più dal punto di vista tecnico che le consente di risolvere le situazioni più spinose. Le tre reti vincenti portano le firme di Scano, Carossa e Capitan Caodaglio. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre i Mai Sobri i gol di Femia e Nistor.
Bel colpo del GC VVF G.Salza che dall’alto della sua indecifrabile incostanza trova questa settimana la forma e la condizione per mettere a segno un risultato di prestigio. Bloccare sul pari e con tanti rimpianti la terza forza del campionato non è cosa da tutti e questo non può che inorgoglire Mister Muccilli e la sua truppa. Inevitabilmente tirata, intensa e combattuta la partita che si rivela povera di gol ma ricca di emozioni, spunti di cronaca e tante belle giocate sia offensive che soprattutto difensive. Tutto ruota intorno al botta e risposta firmato Fileccia per i Vigili del fuoco e Perelli per le Furie Orange.
L’F.C. Sabaoth si regala una serata di grande spensieratezza al termine della quale rifila dieci griglie ad un buon Trop Crin. Trascinato dai suoi uomini di maggior talento quali sono Manduca e Minorelli il Sabatoth fin dalle prime battute mette le mani sulla partita costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. E quando davanti a bomber di razza lasci davanti delle immense praterie il risultato non può che essere questo. Alla fine infatti saranno 5 per un incontenibile Gustavo Manduca, due per Nucera ed una ciascuno per Drago, Barros e Marchioro. L’impegno e la voglia di giocare del Trop Crin sono invece premiati dalla doppietta salva bandiera di Ricciardi.
La Pro Secco suggella il suo buon momento di forma centrando la seconda vittoria stagionale. A cadere sotto i colpi della Di Gioia Band è lo Hiokopoko Maioko costretto ad alzare bandiera bianca al termine di una gara bella e combattuta. Partita all’insegna dell’equilibrio che vede le due squadre scendere in campo abbottonate e tatticamente accorte per poi sciogliersi e dare vita ad una gara ad alto ritmo e ad alto coefficiente di spettacolarità. Sfortunato lo Hiokopoko che proprio nel suo momento migliore vede uscire per infortunio uno dei suoi uomini più talentuosi. I compagni non si perdono d’animo e continuano a lottare ma la Pro Secco gioca semplicemente meglio e senza più concedere nulla in difesa si toglie il lusso di allungare e di andare a prendersi l’agognata e meritata vittoria. Le tre reti vincenti sono firmate una volta da Tabeglione e due dall’ottimo Baralo.
Tornano a muovere la classifica anche gli Old Boys che si vanno a prendere un punto sul difficile campo dell’Atletico Micatanto al termine di una gara spigolosa ed emozionante. Sempre sul filo del rasoio il match vede le due squadre affrontarsi in maniera tattica e speculare con tanti duelli a centrocampo, pressing e intensità. Prima i padroni di casa e poi gli ospiti si affacciano dalle parti dei portieri avversari riuscendo a trasformare in quattro gol le tante azioni create. Nel concitato finale le due squadre continuano a spingere alla ricerca del gol vittoria che però non arriva più per merito delle difese che per demerito degli attaccanti. Sostanzialmente giusto quindi il pareggio finale che vede protagonisti per gi Old Boys Murgia e Di Nanni, Rocca e Ricotta per l’Atletico Micatanto.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI