Espugnato il campo dell’Athletic Ricostruire
VIKING CORSARI
Il Vecchia Torino fa sul serio. Green Wolfs d’assalto
La capolista Pizzeria Bakery rallenta la sua marcia finendo inchiodata sul due a due sul campo della Vecchia Torino che settimana dopo settimana dimostra sempre più solidità. Si sta rivelando ormai un’abitudine: le partite d’alta quota dell’Highbury Park sono sempre dure, spigolose e tirate il giusto. Anche la gara del Servais non sfugge a questo clichè tanto da rivelarsi una vera e propria battaglia sportiva. Difese arcigne che sanno difendere, centrocampi di qualità ( più manovriero quello della Pizzeria Bakery, più potente e di rottura quello della Vecchia Torino) e reparti offensivi sempre pericolosi e pungenti danno vita ad un due a due giusto ed emozionante. Per i padroni di casa doppietta di Predator Martorana; per gli ospiti a referto Cuffaro e Scano.
L’Atletico Grugliasco dopo la sconfitta della scorsa settimana corre ai ripari ingaggiando due ex Warique e confermando che le proverà tutte per vincere il campionato. A cadere sotto i colpi dei Fratelli Papa sono le Furie Orange punite in verità più severamente di quanto non detto dal campo. Fino a quando infatti non sono stati falcidiati dagli infortuni Serralunga e soci seppur di rincorsa hanno dato l’impressione di poter reggere il ritmo degli avversari. Quando questi però hanno definitivamente premuto sull’acceleratore sono scappati chiudendo in goleada con un secco e rotondo 8 a 2. Jurado e Bassim festeggiano la firma sul contratto rispettivamente con tre e due gol. Chiude il conto Fernandes con altre tre reti. Per le Furie buona prestazione di Crudelini impreziosita da una doppietta.
Continua il periodo precario di forma dell’Athletic Ricostruire ed i Viking ne approfittano alla grande aggiudicandosi il match con un due a uno d’altri tempi. Naccari e compari sistemano la difesa ma la coperta cortissima li costringe a ritrovarsi in emergenza in chiave offensiva. Brutta situazione dato che per scardinare una difesa come quella dei Viking ci vanno i carichi da undici. I Viking dal canto loro se la giocano e riescono a rimanere ben saldi e concentrati tanto che nel finale troveranno le condizioni perfette: un gol di vantaggio e difesa risorgimentale della propria porta che non cadrà più nonostante i molteplici tentativi avversari. Pezzana segna per l’Athletico Ricostruire; Cossu firma entrambe le reti vincenti di marca vichinga.
I Vigili del Fuoco passeggiano sui resti di un Trop Crin in formazione altamente rimaneggiata. Partono a spron battuto i ragazzi di Carmine Muccilli che affondano nella difesa avversaria come lame affilate colpendo a ripetizione senza lasciare scampo. Saranno una dozzina i gol messi a segno e a fare la parte del leone ci pensa una volta di più Fileccia l’Implacabile che così segnando si porta in seconda posizione nella classifica marcatori dietro al solo Fernandes dell’Atletico Grugliasco. Le altre reti vincenti portano le nobili firme di Nivuori, Montalbano, Contillo, Iannucci, Nitti, Allais e Genotti. Il Trop Crin come spesso gli accade segna il gol della bandiera con Alessio Sala.
I Green Wolfs tirano fuori dal cilindro una prestazione sopra le righe e vanno a prendersi di prepotenza tre punti che li catapultano in una interessante posizione di classifica. Già dalle prime battute del match si capisce che i Lupi Verdi sono in grande condizione e lo dimostrano non concedendo nulla al Quadrifoglio che dal canto suo rimane in balia degli avanti avversari. La difesa riesce nella rara impresa di un Clean sheet per Ferro mentre in attacco le occasioni fioccano così come le reti tanto che alla fine saranno sei le marcature vincenti. Zordan e Saccà i migliori con due reti all’attivo; altrettanto bene si comportano Cannavò e Girgenti.
A tavolino l’Aston Birra sullo Sport Warique.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, a riprendersi la gara
ENRICO FRANCI