Atletico Grugliasco costretto alla resa
LA DURA LEGGE DELLA PIZZERIA BAKERY
Bene le Furie. Super Aston Birra
Alla Pizzeria Bakery decisamente non piacciono gli Atletici. E così dopo aver sconfitto l’Athletic la scorsa settimana infligge la prima sconfitta stagionale all’Atletico Grugliasco. In quella che potrebbe essere tranquillamente una probabile finale in quel di Maggio le due squadre danno vita ad una gara dura, spigolosa e decisamente combattuta. E’ l’Atletico a partire forte e deciso a ribaltare vecchie gerarchie con il piglio del conquistatore. La Pizzeria Bakery è colta di sorpresa da tanto ardore e va subito sotto in virtù della bella marcatura di bomber Fernandes. Caodaglio e soci sono però tenaci ed hanno mentalità vincente. Dopo essersi rintanati in difesa limitando i danni cominciano a salire di qualità ed intensità. Attraverso pressing, azioni manovrate, giocate personali i pizzaioli disegnano calcio e ribaltano il risultato sfruttando nel migliore dei modi le doti balistiche di Piano e Risafi.
La Vecchia Torino continua a salire la classifica tanto che in virtù della sonante vittoria ottenuta ai danni del Trop Crin si ritrova brillantemente nel gruppo di testa. Il Trop Crin si schiera in formazione sperimentale e non è certo una buona idea. La Vecchia Torino infatti è squadra vera, tosta che si conosce bene e che sa come giocare a pallone. Ne salta fuori un tiro al bersaglio in cui i malcapitati tropcriniani la fanno da spettatori. Il migliore in campo si rivela essere un scatenato D’Agostino a rete per ben 4 volte. Altrettanto bene si comportano Pineri con due gol, il mitico Predator Martorana con altri due, Palman e Pascale. A salvare la bandiera del Trop Crin il solito irriducibile Alessio Sala.
Terza vittoria in quattro partite per le Furie Orange che stanno attraversando uno strepitoso periodo di forma. A cadere sotto gli arancioni di Serralunga è il Quadrifoglio che vende cara la pelle rimanendo a lungo in partita. La gara infatti è tirata, combattuta e dal risultato sempre in bilico. Sono i quadrifogliani a passare in vantaggio con una bella rete realizzata dal mitico Pastore ma i padroni di casa non stanno certo a guardare e riescono, con pazienza, abnegazione ed un paio di episodi fortunati, a ribaltare il risultato. Nel finale il Quadrifoglio prova a riaprirla ma le Furie si difendono compatte andando a prendersi tre punti meritati. Sugli scudi la B.B.: Bologna-Bolatto.
Impresa dell’Aston Birra che sul neutro del Soccer Park supera in volata l’Athletic Ricostruire regalandosi una vittoria di prestigio e tre punti fondamentali per i propri progetti di alta classifica. Partita scoppiettante e divertente quella a ci danno vita le due squadre che decidono di giocarsela a chi segna di più. In questa giostra di azioni, occasioni ed emozioni ad uscire vincitori sono i ragazzi di Schiavone bravi nel farsi trovare in vantaggio nei momenti decisivi della partita e ancora più bravi nel saper difendere per un’ultima volta il piccolo ma decisivo gol di vantaggio. A firmare la cinquina vincente ci pensano Schiavone, Savino, Bolognese e due volte l’ottimo Colangelo. Il poker dell’Athletic Ricostruire lo confezionano invece Micciola ed uno strepitoso Fazio.
Vittoria corsara per i Vigili del Fuoco bravi nel riuscire ad espugnare il campo dei Viking. Vittoria squillante e convincente quella degli uomini di Muccilli capaci di imbrigliare le fonti di gioco norrene con un pressing asfissiante e tanto possesso palla. Se a questo aggiungiamo che in fase realizzativa i Vigili del Fuoco sono dotati di due bocche da fuoco di tutto rispetto ecco spiegato il 2 a 5 finale che li catapulta in una interessante posizione in classifica. I Viking da parte loro non hanno demeritato ma semplicemente hanno trovato un avversario in serata migliore di loro. A referto per gli scornati padroni di casa Cossu e Capobianco. Per gli ospiti vincenti doppietta di Iannucci e tripletta di Bomber Fileccia.
A tavolino i Green Wolfs sullo Sport Warique che abbandona la compagnia e si ritira.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI