La Gazzetta della Bombonera 2404

Un quartetto a punteggio pieno
LE FANTASTICHE QUATTRO
Pal Team, Smoothy Team, BSG e Divano Kiev

Il Pal Team vince anche in questa seconda giornata confermandosi come una terribile macchina da gol. Il Dua Lipsia scende in campo carico di aspettative e deciso a fare i primi punti e per almeno una prima parte di primo tempo riesce a rimanere aggrappato al match. Per poter giocarsela fino alla fine però i dualipsiani hanno bisogno di macinare chilometri sull’erba sintetica e per il momento si devono accontentare di quello che passa il convento. Di chilometri il Pal Team ne ha fatti davvero tanti invece e lo dimostra regalandosi un rotondo nove a due. A referto Andriescu con un poker, Caraciul con una tripletta e Hutusoru con due gol. Salvano l’onore del Dua Lipsia Salvato e Angelotti.

Altrettanto abbondante la vittoria che la Divano Kiev ottiene ai danni del Crazy Team. Gli ospiti conducono la partita e tengono in mano il pallino del gioco con i padroni di casa costretti a giocare una gara di rincorsa. Dopo aver speso anticipatamente tante energie per riuscire a tenere testa ai più brillanti avversari i ragazzi del Crazy Team rallentano a differenza degli avversari che continuano a macinare azioni e gol fino all’otto a tre finale. Sugli scudi Miraglia con una bella tripletta, Alessandro Cirolli con una doppietta, Marco Cirolli e Di Muro. A tenere in partita il Crazy Team fino a quando le forze glielo hanno consentito i gol di Piccoli e Sohoreanu (2).

Rimane a punteggio pieno anche lo Smoothy Team bravo nel riuscire a domare un Patetico Madrid volenteroso e deciso a vendere cara la pelle. E per lunghi tratti della gara i pateticimadridisti riescono nel loro intento grazie ad una difesa accorta e a rapide ripartenze. Ma alla lunga lo Smoothy, che a differenza degli avversari, segna con maggiore cattiveria e precisione prende il largo e approfittando degli spazi che gli si aprono davanti si porta a distanza di sicurezza aggiudicandosi con pieno merito i tre punti. Petej è il più scoppiettante e ne segna due, ben supportato dai compagni Ferraris, Vera, Tommaso e Alessandro Bellan con un gol a testa. Il gol della bandiera del Patetico Madrid lo mette a segno Craciun.

Niente distrazioni per i BSG che superano in scioltezza i Serial Likers rimanendo ancorati al primo posto in classifica. Di Monda e soci giocano una gara di qualità e sostanza fatta di gioco manovrato, difesa armonica e tanto ritmo. Ritmo che i Serial Likers non riescono a sostenere finendo così travolti dopo una più che dignitosa prestazione che li ha visti provare a rimanere a lungo in partita. La mezza dozzina di reti vincenti porta le firme di Tomasolo, Avaro, Di Monda (2) e Balan ( altre 2).

Primi punti per il Methabolic Center al termine di una suntuosa prestazione contro il Temptation Haalland. Due belle squadre quelle che si sono affrontate, ricche di individualità e sostenute da un impianto di gioco solido e ben organizzato. I padroni di casa sono decisamente più concreti e precisi in fase realizzativa a differenza degli ospiti che nei momenti decisivi della gara sbagliano troppo sia in chiave offensiva che in quella difensiva A fare la differenza un finale in crescendo per il Methabolic Center che sulle ali dell’entusiasmo dilaga chiudendo in gloria una gara vinta meritatamente. Emanuele Cariti è una furia e mette a segno la bellezza di sette reti. Le altre marcature sono due dell’ottimo Risola, di Lovisolo e di Appino. Per il Temptation Haalland rispondono Pace, Antinucci, Antonielli e il doppiettista Zoino.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.