La Gazzetta del Velodrome 2409

Vola il Real T.F.C. Gli Eccoliii tornano a ruggire
LUDOPATICI CAMPIONI D’INVERNO
Spettacolo a Carrapipi

Con il turno di questa settimana si chiude il Girone d’Andata. Per le prossime 3 settimane si giocheranno le Coppe. Vi invito a consultare abbinamenti e calendari nell’apposita sezione del sito. A partire dal 19 Febbraio inizierà il girone di ritorno (pubblicati i calendari).
I Ludopatici festeggiano il titolo di Campioni d’inverno con una sconfitta inaspettata. Per la prima volta in stagione infatti la capolista deve mordere la polvere ed assaggiare l’amaro sapore della sconfitta. Onore e merito al Carrapipi che chiude il Girone d’andata con un risultato di grande prestigio che lo rilancia verso la corsa al titolo. Grande merito ai carrapipiani capaci, attraverso una suntuosa prova difensiva, di imbrigliare il miglior attacco del campionato costringendolo al nulla di fatto. E quando le serate sono così nulla è impossibile. Ed infatti anche sul fronte offensivo i padroni di casa giocano bene e sfruttando le doti balistiche di quel match winner di Acchiardi riescono a segnare il gol della vittoria che li spedisce in Paradiso.

In virtù della doppia vittoria settimanale il Real TFC fa un balzo triplo ed atterra sul secondo gradino del podio. Tre punti pesanti quelli ottenuti contro i diretti avversari dell’FC Sette al termine di una partita bella e combattuta più di quanto non dica il risultato finale. L’FC Sette infatti gioca una buona partita, a lungo riesce a tenere testa agli scatenati avversari e solo nel finale è costretto ad alzare bandiera bianca. Il Real TFC infatti non cala mai di intensità e si rivela sempre temibile e pericoloso. Alla lunga questa continua pressione da i suoi frutti e grazie ai colpi dei suoi uomini più talentuosi, Herrera e De Sousa, gli ospiti allungano, salutano e vanno a vincere in scioltezza. La quinta rete porta la firma di Gallon mentre il gol della bandiera dell’FC Sette lo mette a segno Voci.

Dopo un paio di battute a vuoto torna a brillare la stella degli Eccolii, bravi nel riuscire ad uscire vincitori dallo scontro diretto ad alta tensione contro il Just Loot It. Partita dura, sporca ed intensa quella a cui danno vita le due squadre che si sono affrontate a viso aperto cercando con insistenza la via della rete. A fare la differenza in una gara così bloccata ed equilibrata sono sostanzialmente gli episodi. E questi vanno a premiare senza ombra di dubbio gli eccoliani più bravi e più cinici nel saper sfruttare le occasioni capitate sui piedi dei propri attaccanti. In particolare sono Saglietti, Guacchione e Galleano a firmare la vittoria con un gol cadauno.  A tenere a lungo in partita il Just Loot It il bel gol di Filannino.

Si spartiscono la posta al termine di una gara scoppiettante e divertente WLF e Doriana. Giocano bene le due squadre che mettono in campo le giuste dosi di grinta, concentrazione e determinazione confezionando una gran bella partita di calcio. Entrambe le compagini provano a vincere la partita ma ogni qualvolta una di esse prova ad allungare l’altra puntualmente la raggiunge. Sostanzialmente giusto il risultato finale di parità che vede anche il pareggio tra gli splendidi protagonisti di giornata: Ferraris per la Doriana, Maestro per il WLF, entrambi a referto con tre reti a testa.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.