La Gazzetta del Velodrome 2305

Il Real No Limits si riprende la vetta
AMISTAD vs REAL FTC: PAREGGIO AD ALTA TENSIONE  

Santa Rita e Steaua: che goleade!!

Il big match della settimana vedeva affrontarsi Amistad e Real FTC. La partita non tradisce le attese e conferma una volta di più che le due squadre in questione sono squadre vere, forti e decisamente sopra la media. Partita dura, spigolosa, intensa e altamente spettacolare quella giocata in quel del San Remo che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto nella continua ricerca del gol in un alternarsi di occasioni, capovolgimenti di fronte, gol e parate. Dopo 50 minuti ad alta tensione il match si spegne sul sostanzialmente giusto risultato di parità. Le 4 reti di marca albiceleste le segnano Ferretto, Gallegos, Tittarelli e Robuschi. Per il Real FTC gol di Jurado e tripletta di uno scatenato Hamza Abdoine.

Il Real No Limits si aggiudica la quarta vittoria stagionale e torna a correre. Non inganni il risultato finale perché il Rivolpool gioca davvero una gran bella partita dando del gran filo da torcere a Nicolosi e compari che devono giocarsela fino alla fine. Partono subito forte i biancoverdi che portatisi quasi istantaneamente sul due a zero pensano di poter passare una serata tranquilla. Il Rivolpool però non è certo disposto a recitare il ruolo della vittima sacrificale e prima accorcia le distanze e poi se la gioca alla pari. La svolta a metà della seconda frazione quando le tambureggianti azioni da gol nolimitsiane producono la rete del tre e poi del quattro a uno che di fatto chiudono il discorso risultato. Ancora una volta è Voci con la sua tripletta a prendersi la palma di migliore in campo. Di Preziosi la quarta marcatura vincente. Fanutza segna per il Rivolpool e si conferma autentica spina nel fianco dell’esperta difesa biancoverde che tribola non poco per contenere lui e i suoi compagni di squadra.

Un travolgente Santa Rita fa immediatamente tornare con i piedi per terra il Wac che solo la scorsa settimana festeggiava i primi punti in campionato. Impressionante prova di forza quella dei ragazzi del Kun Taverna che partono con il piede premuto sull’acceleratore mettendo in mostra fin dal fischio d’inizio una forma smagliante ed una incredibile fame di gol. Alla fine ne segneranno addirittura una dozzina scarsa dominando una partita mai in discussione. Clemeno è un’autentica furia scatenata e finisce con sei reti all’attivo. Gallace, Taverna, Nardini e Tovar completano l’opera. Salva onore e bandiera del Wac il bel gol di Mazzocchi.

Bel colpo dello Sporting Mirafiori che costringe alla resa il BDM al termine di una gara scoppiettante e divertente. Giocano bene le due squadre che mettono in mostra interessanti individualità, buona organizzazione e parecchia grinta. A fare la differenza sono le maggiori abilità balistiche degli avanti di Mirafiori capaci di finalizzare con cinismo e cattiveria la grande mole di lavoro sviluppata dal proprio centrocampo. Brillante prestazione di Stefano Pesce, ben coadiuvato dai compagni Galletti, Belfiore e Mazzei. A tenere in partita più di quanto non dica il risultato finale ci pensano Rametta e la sua griglia.
Semplicemente devastante la Steaua Torino capace di asfaltare letteralmente i malcapitati Colombia Cafeteros. I ragazzi colombiani si presentano in formazione altamente rimaneggiata ed in soli sette effettivi e contro la Steaua non è certo la migliore delle cose. Anastasiei e compagni infatti sono tradizionalmente assetati di gol e si tolgono la voglia. Il 19 a 0 (sic!) finale la dice lunga sull’andamento di una gara mai in discussione e dominato per tutti e 50 i minuti dallo Steaua. Garaba il più in palla con 5 gol all’attivo; 4 ne fa Anastasiei, 2 ciascuno per Oumougu, Blendea e Borrelli, 1 per Raileanu e tripletta per Cotirta.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.