IL GALLOPRAILE CANTA TRE VOLTE
Santa Rita di carattere. Il riscatto di un super Cristo McBacon
Il Gallopraile FC canta tre volte e superando in volata la Reer si rilancia come una delle grandi protagoniste del Campionato. La Reer l’anno scorso non aveva praticamente mai perso e il fatto che i galloprailici la costringono alla resa dimostra tutto il loro valore. Passiamo alla cronaca per raccontare di una partita emozionante, dura e tirata come poche. Le due squadre ingaggiano duelli in tutte le parti del campo mettendo in mostra grinta, organizzazione e tanta qualità. La velocità e la capacità di tenere un ritmo infernale per tutti e 50 i minuti della gara permettono alla fine ai padroni di casa di spuntarla di un solo ma pesantissimo gol. Sugli scudi Alessandro Radin con una rete ed uno strepitoso Quatela con due. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre la Reer gli ottimi Pianfetti e Licciardi.
Facciamo un piccolo passo indietro per celebrare le uniche tre squadre rimaste a punteggio pieno. I Blues non si fanno intenerire dall’esuberanza del Sincero F.C costringendolo alla resa. Sono gli ospiti a fare la partita con i padroni di casa agganciati con le unghie e con i denti agli avversari. Con il passare del tempo però il maggior tasso tecnico dei Blues, abbinato ad una maggiore cattiveria e concretezza sotto porta fanno scivolare verso di loro la partita che si chiude con il secco e perentorio risultato di 2 a 6. Franceschi il più in palla con all’attivo una tripletta. Simone e Nicola Lavalle si spartiscono le altre tre reti vincenti. Per il Sincero FC ultimi ad arrendersi Petrucci e Di Canio.
Ancora più perentoria la vittoria dell’ASO Romania trascinato alla vittoria da un’incontenibile De Sousa che trasforma in gol ogni pallone che tocca. I Foxes sono una buona squadra ma per poter affrontare un campionato competitivo come il nostro ci vuole maggior determinazione e maggiore profondità di rosa. E infatti senza sfigurare i padroni di casa si ritrovano alla fine del primo tempo già fuori dalla partita. Colpa o merito di un ASO Romania solido, roccioso e concreto che si difende con ordine, corre tanto e bene e segna a ripetizione. Oltre alle 4 reti del citato De Sousa a referto Mihai e Simion. Il gol della bandiera di marca foxesiana lo segna Kobal.
Rimangono a punteggio pieno anche i biancorossi del Santa Rita che costringono alla prima resa stagionale la Real Comunidad al termine di una gara scoppiettante ed emozionante. Le due squadre non si risparmiano e provano in tutti i modi a fare gol senza riuscirci. Grande merito va ai rispettivi pacchetti difensivi che firmano lo zero a zero al termine della prima frazione. La svolta della partita ad inizio del secondo tempo quando al Santa Rita riesce un micidiale uno due nel giro di pochi minuti. Sembra il preludio ad una goleada ma la Real Comunidad, che è squadra vera, tosta e da battaglia, barcolla ma non molla. Tante e molteplici le occasioni per riaprire la gara che però non cambierà più esito per la gioia biancorossa. A firmare le due reti Rocket taverna e Thor Pautassi!!
Controcopertina dedicata indubbiamente al Cristo McBacon, che a sorpresa va a prendersi tre punti contro il Saint Andrews. Barbatano e soci riscattano prontamente la prova opaca della scorsa settimana sfoderando una prestazione particolarmente grintosa ed efficace. Anche il Saint Andrews era chiamato al riscatto ma alla fine è costretto ad uscire nuovamente sconfitto. Sempre sul filo del rasoio il match rimane sempre in bilico e alla ricerca di un padrone. A metà della seconda frazione le cose si mettono bene per il Cristo McBacon. In vantaggio di una rete i padroni di casa si arroccano in difesa per poi colpire in contropiede sfruttando i grandi spazi che gli ospiti lasciano loro. Il Saint Andrews ci prova in tutti i modi, prende una traversa, confeziona occasioni a ripetizione ma alla fine subisce il gol che sancisce la grande vittoria mcbaconiana. A referto Barbagol con una doppietta, Venneri e Tonegaru. Per il Saint Andrews segnano Bruno e Napoli.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI