Con 48 punti, 16 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte
F.C GNENTE CAMPIONE BERNABEU 2017-2018
Ancora de definire il podio. F.C. SB ai Play Off
Al termine di un lungo ed emozionante braccio di ferro l’F.C. Gnente si aggiudica con merito il titolo del Bernabeu 2017-2018 alla sua prima apparizione. Davvero una cavalcata trionfale quella di Ponzio e compagni che legittimano la loro vittoria trionfando nel minicampionato a re con le acerrime rivali dell’anno andando a batterle nello scontro diretto decisivo. Forti e compatti in ogni reparto i vincitori hanno saputo coniugare brillantemente tecnica e potenza confermandosi settimana dopo settimana come squadra solida e al contempo spettacolare, capace di segnare la bellezza di 111 gol subendone soltanto 31. Decisamente squadra di livello superiore quella rappresentata dai gnentiani che hanno dimostrato a tutti cosa vuol dire giocare al calcio. E adesso sotto con i Play off dove i campioni del Bernabeu si presentano come una delle grandi protagoniste. I tre punti che suggellano la vittoria del campionato arrivano contro la quarta forza del Campionato l’FC SB, che vede cara la pelle dimostrando una volta di più di meritare il titolo di prima delle “normali”. Nonostante il grande impegno alla fine Anastasiej e soci sono comunque costretti alla resa sotto i colpi degli scatenati avversari, condotta alla brillante vittoria da Caputo, Ponzio, Ricciardi e Mandes.
La lotta per il secondo posto tra Pal Team e Industrial Service è stata rimandata a Venerdi 27 ore 22.00 Servais.
Clamoroso al San Remo 72. I Camalli tirano fuori dal cilindro una prestazione memorabile e si regalano tre punti pesantissimi nientemeno che contro l’FC Fnderi che con questa inattesa sconfitta getta alle ortiche ogni possibilità di approdare ai Play Off. Bella e divertente la partita a cui danno vita le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete senza curarsi troppo della difesa. La scoppiettante e divertente giostra de gol allla fine premia a sorpresa ma con merito i Camalli, trascinati alla vittoria da Telesca, da uno strepitoso Magnotta ( poker per lui) e da Ferrari, portiere improvvisato capace di sfoderare parate degne della miglior custodia di Perin. Nonostate il grande impegno i Fnderi tornano a casa con le pive nel sacco, con i gol di toortorici eSibona e Blulgarelli e con a soddisfazione di aver battuto in stagione la capolista FC Gnente.
Vittoria a tavolino dello Zeus sul Borgo Vittoria.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/04/TABELLONE-PLAY-OFF-A8.pdf ) accedono le prime quattro classificate dei gironi Maracana, Velodrome e Bernabeu e le prime tre dei gironi Monumental e Olympiastadion.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Per tutte le squadre qualificate proseguono le fasi finali delle Coppe ( qui a destra i tabelloni).
Con questo articolo si conclude il Quattordicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2017-2018 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la qundicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Venerdì 18 Maggio al San Remo 72.
Tra la fine del campionato e l’inizio dei Play Off ci sarà una finestra di una settimana che utilizzeremmo per giocare i tanti recuperi nonché le gare di Coppa.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 20 euro sull’iscrizione). Rivoluzionato e migliorato nella sua formula.
That’s all Folks !!!
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI