Superato in volata il B.L. Football
BEL COLPO DEI GALACTIKUSH
Lavazza Group sempre più in alto
Settimana complicata la settima del Bernabeu il cui programma viene azzoppato dai tanti rinvii.
Chi non ha rinviato l’appuntamento con la vittoria è il Lavazza Group che si regala un Natale anticipato superando la Pro Evolution Grugliasco al termine di una partita decisamente più combattuta di quanto ci si poteva aspettare. Merito della Pro Evolution che tira fuori dal cilindro una prestazione di alto livello che coglie di sorpresa un Lavazza Group che ci mette un po’ prima di adattarsi alla natura della partita. Divertente e scoppiettane il match è giocato bene dalle due squadre, è ricco di spunti di cronaca, capovolgimenti di fronte e tante occasioni. La svolta nel finale di gara con i padroni di casa più cinici e attenti nella gestione dei momenti decisivi. L’allungo definitivo porta il Lavazza Group in splendida seconda posizione mentre lascia la Pro Evolution in ultima posizione. Non si disperino Tavella e soci perché la prestazione di questa settimana certifica che la strada di crescita intrapresa comincia a dare i suoi frutti. Passiamo a i singoli per celebrare la doppietta vincente di Milani, il gol di Vacca e la rete di tacco del mitico Narducci. A tenere a lungo in partita la Pro Evolution Grugliasco Lanza e Tavella.
Bel colpo dei Galactikush che nello spareggio per stabilire la quarta forza del campionato abbattono il B.L. Football al termine di una gara tirate e combattuta come poche. Le due squadre si equivalgono e dimostrano entrambe grande caparbietà e voglia di vincere davvero invidiabili. La partita è di quelle belle, tirate e giocata tutta sul filo del rasoio. Ad ogni gol di una delle due squadre gli avversari rispondono puntualmente in una serie di sorpassi e controsorpassi mozzafiato. In una partita di questo genere a fare la differenza sono davvero gli episodi che una volta tanto premiano i Galactikush bravi nel farsi trovare in vantaggio nel finale e ancora più bravi nel sapere difendere il piccolo ma pesantissimo gol di vantaggio dai disperati assalti bielliani. Scatenano la festa di marca Galactikush il bel gol di Cadili e la splendida tripletta d Bomber Peltokallio. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre il B.L. Football la doppietta di Trisolino ed il gol di Simone.
A tavolino l’AC Bamba contro il Nacional. Rinviate Eccoliii-Industrial Service e Bomber-FC Sette.
Il Campionato Balon Boys chiude i battenti per le vacanze natalizie. Il Campionato riprenderà la stagione regolare a partire da Lunedì 16 Gennaio. Nella settimana del 9 Gennaio però si giocheranno i tanti recuperi (andrò ad aggiornarli in questi giorni) la cui sezione trovate già on line nella sezione calendario.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 16 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI