La Gazzetta del Maracana 2303

Atletico Torri scatenato
ALLA PIOLA DI ALFREDO SI FESTEGGIA

Windtre Torino di carattere. Arrivano i Blues

Terza vittoria consecutiva per la Reer che continua a macinare punti e avversari. A cadere sotto i colpi della capolista è questa settimana il Torino 1 capace di trare fuori dal cilindro una grande prestazione che gli consente di rimanere in partita fino allo scadere. Partono forte i padroni di casa che passano con il bel gol di Nita e provano a scappare. Niente da fare perché gi ospiti sono squadra vera e raggiungono il pari con l’ottimo Latifaj. Il tentativo di fuga si materializza nella seconda frazione che vede i reeriani allungare decisamente portandosi sul 4 a 1 in virtù delle segnature di Cossu, Novara e Giovarruscio. Sembra fatta ma il Torino 1 accorcia nuovamente le distanze con Murdoca e nel concitato finale prova fortemente ma vanamente a riprendersi la gara.
Dopo grande attesa tornano a grande richiesta sul palcoscenico del Maracanà i Blues che iniziano il loro campionato con una bella vittoria. Non inganni però il risultato finale perché è il Gallopraile inizialmente a fare la partita tanto che riuscirà ad inizio ripresa a portarsi meritatamente in vantaggio con un gol in mischia di Carena. I Blues a questo punto si scrollano di dosso le ragnatele che li avevano visti giocare in maniera compassata e nel resto della gara aggrediscono gli avversari ribaltando completamente il risultato che si fisserà sul secco e perentorio 4 a 1 finale. Sugli scudi il mitico Campione con una doppietta, ben coadiuvato da Marmo e Carfora.

Bella vittoria quella che il Windtre Torino ottiene ai danni della Real Comunidad. Partita vera, dura e combattuta quella a cui danno vita le due squadre che si spartiscono sostanzialmente un tempo per parte. La prima frazione infatti è tutta ad appannaggio del Windtre che corona una netta supremazia territoriale con la doppia marcatura di Moreo. Nel secondo tempo però il canovaccio della gara si ribalta completamente. La Real Comunidad comincia a pressare e a spingere costringendo gli avversari ad una gara di difesa e di ripartenze. Castegnaro accorcia le distanze e poi insieme ai suoi compagni cinge d’assedio la porta di D’Amico che con un paio di parate decisive nel finale salva il risultato.

Seconda vittoria consecutiva per l’Atletico Torri che quasi a sorpresa demolisce il Torino All Stars dato in grande forma. Partita strana quella giocata in quel di Barriera Lanzo con gli ospiti innervositi da un paio di contestate decisioni arbitrali che li mandano completamente in bambola. Bravi i torriani invece ad approfittare della situazione che li porta a giocare sul velluto con grande efficacia. Alla fine saranno 5 le reti vincenti di un Atletico Torri che zitto zitto si ritrova in seconda posizione. Sugli scudi Salvato, Amatore, Rondella, Paonessa e Barbieri con una rete cadauno e Luciano Lizzi, solido portiere al secondo Clean Shet consecutivo!
Alla Piola di Alfredo si festeggia la prima vittoria stagionale. Gli ospiti devono dare fondo a tutte le loro risorse ed energie per riuscire a superare i gagliardi Sciacalli che davvero le hanno provate tutte per sottrarsi alla sconfitta. Per ben due volte La Piola di Alfredo si porta in vantaggio e puntualmente per ben due volte gli Sciacalli riescono a tornare in parità. Al terzo vantaggio i blaugrana riescono poi a difendersi con le unghie e con i denti scongiurando l’ennesimo pareggio e aggiudicandosi tre punti di qualità. Per i vincitori a referto Pontremoli, Rizzo e Salemme. A tenere a lungo in partita degli Sciacalli da battaglia ci hanno pensato Rossi e Clemente.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, a riprendersi la gara
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.