La Gazzetta del Monumental 2302

Doriana a valanga
IL REAL DOBAGLIO VINCE E CONVINCE!

Atletico Manontroppo vincente. Kill Coffe c’è!       

Il Real Dobaglio centra la sua seconda vittoria consecutiva e veleggia a punteggio pieno in testa alla classifica. Niente da fare per il Meridional costretto alla resa incondizionata e costretto a rimandare alla prossima giornata l’appuntamento con i primi punti. Passiamo al match per raccontare di un Real sceso in campo con gli occhi della tigre e deciso in tutto e per tutto ad aggredire gli avversari. Intensi, concentrati, decisi sui contrasti e letali sotto porta i ragazzi di Spoladore prendono il controllo fin dalle prime battute senza lasciare scampo agli avversari. Bellucco è una furia e finirà per segnarne 4, ben coadiuvato da Anzaldi con tre e Bonomo. Il Meridional, incappato in una serata storta, viene punito più severamente di quanto comunque dimostrato e si consola con la doppietta del buon Iurlaro.
Una super Doriana batte largamente gli Old Boys e rimane a punteggio pieno in testa al gruppo. Così come la scorsa settimana Orlandin e compari partono forte imponendo agli avversari un ritmo forsennato e indiavolato. Gli Old Boys sono squadra riflessiva e ragionatrice e contro compagini che fanno del ritmo il loro cavallo di battaglia non possono che soffrire. E così sarà. La Doriana spinge, pressa, attacca senza sosta e finisce in gloria confezionando la bellezza di 11 reti. Sugli scudi Ferraris che con i suoi 5 gol demolisce gli avversari e si conferma bomber di razza, i doppiettisti Morales e Monacchia e Gallo. Ultimo ad arrendersi tra le fila degli Old Boys il potente Cermenati.
L’Atletico Manontroppo doma i Cavalli Pesanti e comincia a muovere la propria classifica al termine di una partita divertente e scoppiettante. Si portano prontamente in vantaggio i Cavalli Pesanti sfruttando al meglio un inizio di partita molto ritmato e tambureggiante. I padroni di casa sbandano e rischiano l’imbarcata ma con caparbietà e ordine riescono a invertire l’inerzia e sfruttando le doti realizzative dei suoi uomini migliori non solo pervengono al pareggio ma ribaltano completamente la partita. I Cavalli Pesanti non si arrendono e provano in tutti i modi a riprendersi il match ma senza riuscirvi finendo inevitabilmente quanto onorevolmente sconfitti. Sugli scudi Caferro con un gol e uno splendido Ruiz che si porta a casa il pallone per via della sua tripletta. A tenere a lungo in partita i Cavalli Pesanti la doppietta del talentuoso Portaluri.
Bella vittoria quella che il Kill Coffee ottiene ai danni di uno spigoloso San Pietro e Paolo consentendogli di rimanere in testa alla classifica a punteggio pieno.Gli ospiti giocano bene riuscendo fin dalle prime battute a mettere in difficoltà i padroni di casa che comunque non mollano e in qualche modo riescono a rimanere aggrappati agli avversari. Una maggiore tenuta difensiva e soprattutto un pizzico di cinismo sottoporta in più consentono al Kill Coffe nel concitato finale di mettere le mani su tre meritati quanto sudati punti. Per i devoti di San Pietro e Paolo a referto Corazza e Fanelli (2). Per gli adoratori del San Simone in gol Munerato, Garino, Orecchio e due volte l’ottimo Celli.
Si spartiscono la posta Atletico Micatanto e Le Panche che così pareggiando rimangono appaiate in seconda posizione dietro il terzetto in fuga. Passiamo alla cronaca per raccontare di un match poco spettacolare dal punto di vista realizzativo ma altamente intenso, emozionante e divertente. Sempre a stretto contatto le due squadre si rincorrono e si sorpassano a vicenda decidendo solo nel finale di rallentare il ritmo in ottica buon pareggio. Per il Micatanto segnano Ferretti e Maniscalco; per Le Panche a referto Rubano e il talentuoso Toraselli.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.