FINAL BATTLE – campionato calcio a 8 torino balon boys

CAMPIONATO CALCIO A 8 – Il giorno tanto atteso è arrivato, alle ore 22 si sfidano per il trono di campione Invernale del campionato di calcio a 8 l’F.C. Gnente ed il Guten Tag. Da una parte gli uomini di Portanova dall’altra quelli di Ligregni, la tecnica contro l’imprevidibilità, tutti con il fiato sospeso signori… si preannuncia una vera e propria battaglia finale! Alle 20 ed alle 21 in campo anche le Finali di playoff e palyout di Over 35, complimenti a Pizzeria Backery – Quadrifoglio ed a Polieuro – Gattabuia, in bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore.

PENSIERO

Ho sempre pensato che la vita sia come una partita di pallone.

Mette allegria, ma può dare anche tristezza.  Una partita di calcio può riservare tanti momenti belli, ma anche delle sorprese spiacevoli da digerire. Protagonisti di entrambi sono persone che in un campo rincorrono un pallone, nella vita la felicità.

Se ti va bene arrivi al minuto 90 della tua vita da vincente, se va male, ahimè, da perdente. Ma anche se hai perso, non significa che tu ti sia risparmiato, o che non abbia vissuto momenti degni di essere ricordati. Una partita di pallone, così come un’esistenza intera, è fatta di episodi. C’è chi questi episodi se li cerca, chi li aspetta. Chi li cerca e li aspetta a seconda del momento e dell’avversario. E comunque vada il novantesimo arriva sempre per tutti. L’importante è arrivare al triplice fischio e con la consapevolezza di aver dato tutto. La vita di tutti di noi è pura poesia e tutti sogniamo di chiuderla con un risultato diverso da uno scialbo 0 a 0.

Questo modo di intendere la vita lo trovo spesso nei libri. I libri, parlo dei romanzi, sono una piccola esistenza che nasce con la prima pagina e termina con l’ultima. Alcuni libri ti sembrano straordinari, altri meno, altri addirittura brutti, ma tutti, dico tutti, meritavano di essere letti. Ti emozionano, ti fanno riflettere, ridere, piangere. Ti fanno imprecare, ti fanno venire voglia di leggerli poco per volta per quanto siano belli o vorresti leggere duecento pagine al giorno e finire prima possibile perché non ne puoi davvero più. Nonostante questo, però, vai avanti perché speri che possa cambiare rotta. Esattamente come una partita di calcio. Chi di noi non si è mai disperato per la morte di un protagonista di un  libro, così come per un rigore sbagliato? Chi non ha mai gioito per un finale a sorpresa come per un goal al novantesimo? Chi non si è mai rammaricato per la delusione nello scoprire che l’assassino era quello che amavi tu come per un goal sbagliato a porta vuota? Chi non ha pianto alla fine di una storia come dopo una finale vinta? E quando leggi ti affezioni allo scrittore che ti ha dato quelle emozioni così come ami quei calciatori che quelle emozioni te le danno nel corso degli anni dentro a uno stadio.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.