CAMPIONATO CALCETTO TORINO
Si riapre il girone Prater del campionato di calcio a 5 di Torino, il Champions Five. Riaggancia la vetta l’U.S. Pro Debbe grazie al colpaccio del Passanada che infligge alla capolista Real Muretto la prima sconfitta stagionale e si porta a meno due dalle due contendenti.
Che il Passanada fosse una squadra dalle qualità immense lo avevamo capito dalle prime giornate di campionato, complice qualche errore di disorganizzazione e sfortuna si trova in terza posizione. La vittoria di ieri contro il Real Muretto porta punti pesanti per la classifica ma soprattutto per il morale, le doppiette di Curcelli, Giurgolo, Mele, Potenza, Giannone e Marinaro danno vita ad uno spettacolare dodici a sei, chiudono il tabellino dei marcatori la tripletta di G. Di Leo ed i goal di Lucisano, D. Di Leo e Morano.
Vario, D. De Bellis, Marchese e Gioda impacchettano sotto l’albero il regalo più atteso per l’U.S. Pro Debbe, il primato in condivisione del girone Prater, anche se in seconda battuta per scontro diretto. Quattro a due contro l’Arte Sport che non molla e crea qualche grattacapo alla difesa avversaria infatti Guerrieri e Yousef vanno in rete ma inutilmente, è festa doppia per i blacks.
Numero su numero, tredici reti per l’F.C. Tredici contro il Bar Katia decimato dalle assenze. Rosanero in formissima grazie alla vena realizzativa di Favia, fantasista che riesce nell’impresa di segnare ben sei reti, lo seguono a ruota Manicone (tripletta), Di Sabatino (doppietta) e Di Taranto (doppietta anche per quest’ultimo). Per i giallofluo reti di De Michele e Banchea, dunque classifica accorciata e vittoria fondamentale dell’F.C. Tredici per rientrare in zona Champions Five.
Non smette mai di stupirci il numero dieci Santoro, settebello per il capitano dello Young Boys nel nove a cinque con il quale i suoi superano il Vietta (poker di Arduino e rete di Bruzzese). Moffa e Mola chiudono il tabellino dei marcatori con due reti di pregevole fattura, quindicesimo punto per la squadra di Mister Ciccio che si fionda in quarta posizione a ridosso delle zone alte.
Scala reale di Cervino e poker di Busca, cosa può chiedere di più Mister Andrea alla sua accoppiata vincente? Undici a uno per il Taurus, di Mariotti e Vescio le altre due marcature mentre per l’Opti Poba il goal della bandiera lo realizza Lugliola. Ottime trame di gioco per i gialloblu alla costante ricerca del bel gioco abbinato alla concretezza, ci stanno lavorando il tempo vedremo se gli darà ragione, in bocca al lupo.