Automobile Romeo e Longobarda mettono in cascina la vittoria nel campionato di calcio a 5 più prestigioso di Torino, andiamo a vedere quello che è successo ieri sera.
Rieccolo l’Aut. Romeo, che recupera il fondamentale portiere Pistone e torna alla vittoria grazie a Fassone, l’extraterrestre biancoblu ci regala un magnifico settebello proseguendo il cammino dello scorso anno dove vinse la scarpa d’oro. Nel tredici a quattro con il quale i biancoblu superano l’F.C. Amatrice oltre la firma del bomber ci sono quelle di Pignatelli (tripletta), Rigoli (doppietta per il mancino) e Fruiano (un vero e proprio motorino) mentre per i rosanero segnano Capitan Bianco, Scura, Sgroi e Guastalla, però calano fisicamente e chiudono troppo schiacciati, puniti dalla vena realizzativa degli avversari.
Dopo la vittoria del primo turno si era fermata con due sconfitte e ieri sera la Longobarda torna a vincere, dimostrando di saper soffrire, grazie al solito Andiloro che realizza una meravigliosa tripletta, due reti anche per Simiand (uno dei migliori in campo), gonfiano la rete pure Bruno e Lo Presti. Un sette a sei che lascia l’amaro in bocca all’AS Matici ancora alla ricerca dei primi punti stagionali, a livello di tattica i rosanero si muovono con squadra raccolta, baricentro basso, iniziativa all’avversario e poi ripartenze in verticale, possibilmente esplosive. La tattica funziona, belle quanto poco utili alla classifica le doppiette di Lagrasta, D’agostini e i goal di Abrescia e Marsala.
Il Champions Five rappresenta in Torino alcune novità tra gli standard preesistenti tra i campionati di calcio a 5.
Vi è una selezione accurata del personale, a partire dallo staff dirigenziale e gestionale, fino ad arrivare agli arbitri.
La location è ben curata, gli spogliatoi sono spaziosi e in muratura. I campi, anche dopo vari giorni di pioggia sono perfettamente agibili. Inoltre, vi è la possibilità di usufruire del servizio bar gestito dall’impianto.
Per entrare maggiormente nel dettaglio, il torneo di calcetto che partirà il 31 ottobre 2016, ha ben 20 partite assicurate. Naturalmente comprese nel prezzo, naturalmente dirette dagli arbitri e naturalmente conteggiate come valevoli, in base al punteggio, per il passaggio del turno.
I ‘five’ motivi per scegliere il nostro torneo di calcio a 5, calcio a 7 o calcio a 11 e non un altro è semplice:
Siamo uno dei pochi tornei che ha un solo campo in cui si svolgono tutte le partite: da apparente svantaggio, si tramuta in privilegio poiché non vi è il rischio di dover andare a disputare una partita a decine e decine di chilometri di distanza da Torino.
Lo staff registrerà lo svolgimento delle gare con sofisticati sistemi di ripresa che daranno vita ai cosiddetti higlights che hanno un valore aggiunto sul peso specifico del prodotto che offriamo. Da nessun’altra parte potete trovare le vostre partite la sera stessa sul canale ufficiale del torneo come invece facciamo noi, tenendo conto di qualità e tempestività.
Inoltre vi è la realizzazione di accurati magazine e articoli sulle gare appena svolte con fotografie dei giocatori e degli allenatori, affinché nessuna particolarità possa sfuggire.
Vi è la realizzazione di interviste a fine gara ai protagonisti, come nei grandi tornei nazionali.
Le classifiche generali, marcatori ecc saranno sempre aggiornate.