IT’S FANTASTIC -campionato calcio a 8 torino

CAMPIONATO CALCIO A 8 TORINO Top Team strepitoso silura sei a tre il Quadrifoglio grazie alla prova di un superlativo Shehaj autore di ben cinque reti, bella vittoria anche per il Boca’s cinque a tre sull’MM United. Pizzeria Bakery di forza tre a zero sul Real Brunito mentre il Celsius vince tre a uno contro il Torino1, l’Atletico Madrink di misura quattro a tre contro il Bialera ed infine lo scintillante due a due tra Green Wolfs e Ripulae che chiude il giovedì del nostro campionato di calcio a 8.

SPECIALE LA GAZZETTA

I BLUES METTONO IN PALIO IL TITOLO DEL MARACANA !

Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys Calcio a 8. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri e nella tradizione.. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Campioni, Libertadores e Mitropa) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno.
Prima di andare a cominciare ci scusiamo per il ritardo con cui l’attesissima Gazzetta inizia ad essere pubblicata ma la trasformazione del sito ci ha portato via un sacco di tempo. A questo proposito vi ricordo che il vecchio indirizzo (www.balonboys.it) si è trasformato in www.balonboys.it. Fateci sapere cosa ne pensate della nuova veste grafica e soprattutto della sezione 50° Minuto sulla quale stiamo puntando parecchio per rendere sempre più bello e 3.0 il nostro Campionato.
Un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo. Per quanto riguarda i tesseramenti stiamo continuando la raccolta dei dati e dei documenti. Affrettatevi perché tra qualche settimana sarà impossibile giocare senza tesserino. Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il settimo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.

Per tradizione il Girone Maracanà (o quello del lunedì per intenderci) è sempre stato un girone duro ed impegnativo ma quest’anno ci siamo lasciati prendere la mano trasformandolo nel famigerato Girone della Morte. Per tradizione, palmares e qualità delle squadre infatti assisteremo a partite di altissimo livello.
Partiamo da dove avevamo finito lo scorso anno e cioè celebrando la vittoria dei campioni in carica dei Blues impegnati in una sorta di anticipo di Finale Play Off contro nientepopodimenoche l’FC Gnente rinnovato e se possibile ancor più competitivo. Davvero una gara di grandissimo livello quella a cui danno vita le due squadre che seppur affrontandosi a viso aperto si conclude con il solitario quanto determinante gol di Capitan Durante su assist di Esposito ad inizio di prima frazione. L’FC Gnente ha quasi 40 minuti per provare a trovare almeno il gol dell’agognato pareggio ma pur provandosi in tutti i modi e prestando il fianco a rischiose ripartenze avversarie non riesce nella missione ed è costretto a masticare amaro soccombendo nella prima grande sfida stagionale.
Sono passate ormai cinque settimane ma a dispetto dei tanti pronostici a guidare la classifica è uno strepitoso outsider come il Borgo Vittoria che questa settimana riposa godendosi comunque il primato solitario.
Scoppiettante vittoria per il Guten Tag che mettendo in campo la solita garra costringe il Settepjio ad una partita di rincorsa. Sempre con il piede premuto sull’acceleratore i gutentaghiani si portano in vantaggio per poi controllare la partita nell’unico modo che conoscono: attaccare, attaccare, attaccare. Alla fine saranno cinque le reti vincenti e a segnarle ci penseranno Lombardo due volte, Martinez, Granata e Todaro. Per il Settepjio, punito dal risultato più di quanto avrebbe meritato per impegno e qualità, rete della bandiera di Baccaro.
Vittoria corsara della Real Comunidad sul campo della Pro Barriera. Bella e divertente la partita confezionata dalle due squadre che si affrontano a viso aperto e senza tatticismi di sorta e giocata tutta a ritmi vertiginosi. A lungo in bilico il match nel finale di seconda frazione svolta a favore degli ospiti che riescono a prendere definitivamente il largo stroncando la resistenza di una gagliarda Pro Barriera che paga pesantemente le tante imprecisioni sotto porta. Decisamente più cinici e performanti gli attaccanti comunidari ( De Govanni, Castegnaro e Martina) che con i loro gol regalano alla squadra tre punti preziosi.
A tavolino il Mitico Ciesse sugli Young Boys.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato di calcio a 8 (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato. Con il Nuovo Magazine a disposizione se vi verranno in mente rubriche, concorsi o altro non esitate a farcelo sapere.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.