TORNEO CALCIO A 5 TORINO – Nel gruppo B Real Madrink ed Opti Poba conquistano il ticket per gli ottavi di finale, entrambe vittoriose su Samcro e Chessea. Quest’ultima spera ancora nel ripescaggio come migliore terza mentre nel gruppo D l’Equipe Loco infila la seconda vittoria di fila, a farne le spese è il DCDA.
Opti Poba 7 – Chessea 4
Match ricco di gol e di colpi di scena quello che si gioca al Futbolito e valido per l’ultima giornata del girone B. L’Opti Poba, terzo in classifica con una vittoria e una sconfitta, han l’opportunità di passare il Chessea ancora imbattuto e di guadagnarsi il secondo posto nel girone. La partita è molto bloccata e combattuta nei primi frangenti con le due squadre che si equivalgono perfettamente. Ma nella ripresa sale la furia e la voglia dei gialloneri che, trascinati dal solito Ingrassia, riescono ad imporsi e a far capire che hanno ancora molto da dare a questo torneo.
Real Madrink 12 – Samcro 0
Un vero e proprio testacoda quello che si disputa dalle 21 alle 22. Samcro, non ha più nulla da dare a questo e si prepara ai playout, si presenta con l’intenzione di non mollare un centimetro e di uscire dal campo a testa alta. Il Real Madrink, reduce da una vittoria e un pareggio , deve imporsi per evitare di finire secondi dietri gli Opti Poba! Il match inizia subito col botto, con capovolgimenti di fronte da una parte all’altra, e sembra quasi che le belle favole che stiamo vedendo anche all’europeo possano ripetersi anche qui, ma dopo i primi dieci minuti i granata si svegliano e danno inizio a uno show senza precedenti, con una goleada elettrizzante, hanno fame e voglia di prendersi gli ottavi da testa di serie. Solo il tempo saprà darci una risposta, nel frattempo ci godiamo le prestazioni sontuose di Tavella (migliore in campo e autore di sei gol) e del vicecapitano Arcona.
Equipe Loco 8 – DCDA 2
Una delle partite più tecniche, ma soprattutto folkloristiche di questo torneo, quella in cui scendono in campo gli Equipe Loco, forti di un esordio con vittoria contro Affare home, e il Dcda. Il match inizia subito bene per Equipe Loco, che vuole portare a casa il bottino da tre punti per ipotecare il passaggio del turno. Le giocate del diez Capozza portano subito il risultato sul due a zero, ma Dcda tira fuori tutta la sua esperienza e rischia più volte di riacchiappare il risultato lottando col coltello tra i denti. Il secondo tempo è spezzettato, non c’è un grande spettacolo ma alla fine il risultato recita otto a due per Equipe Loco, mina vagante che darà filo da torcere a tutti.
CALENDARIO FASI FINALI
*in caso di passaggio del turno dell’Italia col Belgio, le partite del 6 luglio saranno spostate al 7 luglio.