Velodrome 9a Giornata

Doppia vittoria e quarto posto assicurato
PRO BARRIERA CON IL TURBO
Viking Paperia Campioni d’Inverno. Tommy Car concreto

Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2018.
Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo quinto anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice BLUES), Coppa Libertadores ( squadra detentrice CELSIUS SDM) e Mitropa Cup (squadra detentrice 41 BIS).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata.
NON ESISTONO I PAREGGI. IN CASO DI PARITA A FINE GARA SI PROVVEDERA’ A TIRARE 3 CALCI DI RIGORE PER PARTE. La vittoria sul campo vale 3 punti, la vittoria ai calci di rigore due punti la sconfitta i calci di rigore 1 punto, la sconfitta su campo 0 punti. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda (dal numero variabile a seconda della coppa) accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.

POTRETE SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE CON CALENDARI E RISULTATI DIRETTAMENTE SUL SITO AI SEGUENTI LINK

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-COPPA-CAMPIONI-2018.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-COPPA-LIBERTADORES-2018.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-MITROPA-CUP-2018.pdf

E adesso torniamo alle cose di casa facendo un piccolo ulteriore passo indietro per celebrare la clamorosa vittoria che i Desaparecidos ottengono ai danni della ex capolista Patatinaikos costretta per la prima vota in stagione ad assaggiare l’amaro sapore della sconfitta. Wolf e compari giocano una partita perfetta che gli consente di portarsi a casa tre punti meritati con tanto di complimenti da parte dei sempre cavallereschi avversari. Per dare continuità alla grande prestazione i Desaparecidos impattano per 1 a contro una grande come il Cruel Intentions dimostrando di che stoffa sono fatti. Bella ed intensa la partita tra le due compagini giocata tutta sul filo del rasoio con pochi gol, due per la precisione, ma tante occasioni, spunti di cronaca e agonismo da vendere. Il giusto pareggio ruota intorno al botta e risposta firmato Morano dei Cruel Intentions e da una sfortunata autorete di Bonifai sempre del Cruel Intentions.
Il Viking Paperia proprio all’ultima occasione utile si laurea Campione d’Inverno superando Le 8 Furie. Bella e divertente la partita decisamente più combattuta di quanto non dica il risultato finale. Sostenuti da un maggiore tasso tecnico i padroni di casa prendono fin dalle prime battute il controllo della gara con gli ospiti bravi a non farsi travolgere limitando i danni con organizzazione e caparbietà. Alla lunga però il Viking prende il largo e finisce la gara sul velluto chiudendo con il brillante risultato di 5 a 2. A testimonianza di quanto sia stata una vittoria di squadra 5 marcatori diversi in casa Viking: Cossu, Ferrante, Boaglio, Franceschini e Caputi. Per Le 8 Furie reti di Bolatto e Rizzardi.
In virtù di una migliore differenza reti chiude secondo il Tommy Car vittorioso contro le Merengues. D’Apuzzo e compari giocano l’ennesima gara gagliarda e mettendo alle corde il più quotato avversario dimostrano una volta di più di non meritare gli zero punti in classifica. Prova di maturità per il Tommy Car che seppur in una serata non brillantissima riesce a portarsi a casa tre punti sfruttando al meglio le proprie individualità ed una organizzazione di gioco sempre più completa ed affiatata. Aducato, Lonbardi e un doppio Di Marino i marcatori vincenti. D’Apuzzo il marcatore delle Merengues.
Il Pro Barriera continua a risalire prepotentemente la classifica in virtù della doppia vittoria settimanale. La prima è ottenuta ai danni di un coriaceo Real Bodoni che prima di alzare bandiera bianca vende cara la pelle mettendo in mostra buone individualità. L’inerzia della gara è sempre a favore degli ospiti che però nonostante la supremazia territoriale non riescono a scrollarsi di dosso gli avversari che grazie a una tattica accorta riescono a rimanere in partita. Nel finale la svolta con i probarrieresi bravi nel trovare i varchi giusti per prendere il largo mettendo due gol di scarto che permetteranno loro di condurre in porto senza affanni la quarta vittoria stagionale. A referto Carangella con un gol e lo scatenato Pastucci con una doppietta. A tenere vivo fino alla fine il Real Bodoni il bel gol di Rocca. La seconda nel recupero è ancora più prestigiosa perché ottenuta contro una grande come lo Zarsenal, domato allo scadere al termine di una gara emozionante e ben giocata. Prima frazione di marca ospite con i gialloneri spreconi che non chiudono la gara prestando il fianco alla rimonta avversaria. Nei minuti finali, su punteggio di due a due dopo una lunga serie di occasioni per parte un gran bel gol di Pecorella fa gioire il Pro Barriera che si porta a casa altri tre preziosissimi punti che lo conducono in quarta posizione. Di Renna e Pastucci gli altri due gol vincenti che vanificano le marcature zarsenaliane di Clodoveo e Muroni.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.