Battuto il Le Panche F.t.
L’FC DANOBER VINCE IL DERBY
Real Piazzetta No Problem
L’FC Danober centra il primo grande obbiettivo stagionale battendo con il rotondo risultato di 6 a 4 gli acerrimi rivali del Le Panche F.t. nel derby di Via Piacenza Kapovolta. Nonostante la nebbia le due squadre ingaggiano fin dalle prime battute un match scoppiettante ed emozionante giocato a gran ritmo senza tatticismi di sorta. I protagonisti infatti decidono di giocarsela a viso aperto cercando con insistenza la via della rete senza curarsi troppo della fase difensiva. Sempre testa a testa il match vede la sua svolta nel concitato finale quando al Danober riesce l’allungo che si rivelerà fatale per il Le Panche che nonostante gli sforzi non riuscirà più a cucire finendo sconfitto. Sugli scudi tra le fila vincenti Calò e Cavalieri con un gol ciascuno, Bortignon e Paolino Palomba con una doppietta. A tenere in partita fino allo scadere il Le Panche intervengono Ceratto, Cammardella, Alizeri e Calella.
Sesta vittoria consecutiva per il lanciatissimo Real Piazzetta che non lascia scampo al Tinto de Verano. Reduce dalla bella prestazione del turno scorso il tinto scendeva in campo caricato a pallettoni e deciso a rendere dura la vita alla capolista. Ed in effetti per un primo tratto di partita l’obbiettivo viene raggiunto grazie ad un’ atteggiamento grintoso e gagliardo. Con il passare del tempo però il Real Piazzetta prende le misure agli avversari e cresce inesorabilmente mettendo in cassaforte il risultato con ampio margine sul triplice fischio finale. Su tutti brilla la stella di Gallucci ( tripletta per lui), ben coadiuvato da Peloso. Di Tarullo il gol della bandiera di un buon Tinto de Verano.
Ho inserito nell’apposita sezione Recuperi le date delle partite rinviate. Si giocheranno nella settimana che va dal 9 al 13 Gennaio 2017, prima della ripresa del Campionato.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI