Velodrome 3^ giornata

Sconfitto di misura il La Sportiva

L’ALTESSANO RAGGIUNGE LA VETTA

Celsius travolgente. Dinamo e Roalba danno spettacolo


Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO. 
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in  volta). Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Finisce in parità l’attesissimo big match tra Dinamo Grugliasco e Roalba.I due squadroni arrivano alla partita sull’onda dell’entusiasmo decisi entrambi a farsi valere e ad aggiudicarsi una partita davvero importante ai fini della corsa al titolo. Dopo una prima fase di duro studio e grande equilibrio è la Dinamo a portarsi saldamente in vantaggio grazie ad una costante e martellante pressione che manda in tilt la retroguardia avversaria. Ma il Roalba si sa è squadra dura a morire ( non dimentichiamoci che la scorsa stagione ha saputo vincere 18 partite su 18 in Regular Season) e con pazienza, ordine e qualche invenzione riesce a riportarsi sotto coronando nel finale infuocato una clamorosa rimonta che la porta a chiudere la gara sul risultato di 5 a 5. Complimenti a tutti i protagonisti di questa gara ed in particolare ai marcatori di giornata: Negru e Pintea ( poker d’assi per lui) tra le fila del Roalba, Vaudagna, Zanfei, Vinci, Pistone e Massucco per la Dinamo Grugliasco.
L’Altessano si conferma squadra di ossi duri e al termine della solita battaglia sportiva riesce ad avere la meglio di un La Sportiva a sua volta combattivo, pugnace e deciso a vendere cara la pelle. Le due squadre ingaggiano un furioso braccio di ferro povero di gol ma ricco di occasioni, intensità ed agonismo. Alla fine sono ancora una volta gli episodi a condannare il La Sportiva e a premiare invece un Altessano bravo nel portarsi per due volte in vantaggio e ancora più bravo nel saper difendere il piccolo ma decisivo gol di differenza dai martellanti quanto disperati assalti di una squadra ospite decisa a raggiungere il pari. Longo e Maniero firmano la vittoria vanificando la rete di Bolatto.
Incredibile prova di forza del Celsius che 11 gol in una sola partita non li faceva dai tempi degli Esordienti Fascia B. Grande prestazione quella offerta dagli uomini di Carbonaro che hanno davvero strapazzato il Tinto de Verano alla seconda scoppola settimanale e chiamato urgentemente a correre ai ripari. Nel primo tempo i padroni di casa cercano in tutti i modi di arginare la furia ospite e seppur a fatica chiudono la prima frazione ancora con qualche speranza di rimanere in partita. Nel secondo tempo però il Celsius sale in cattedra e colpisce da tutte le parti suggellando una prestazione sopra le righe con un 11 a 1 che la dice lunga. Sugli scudi Magnotta con una quaterna, Biasi, Perillo e Cavallaro con una doppietta e Pintus. Il gol della bandiera tintodevaranica lo mette a segno Vaira.
In virtù del pari della Confsal calcio l’Evergreen rimane solitario in testa alla classifica a punteggio pieno. Ma riuscire a battere il pugnace Santa Giulia non è stata certo una passeggiata di salute per Abbonizio e compagnia. Infatti gli ospiti tirano fuori dal cilindro un prestazione garibaldina tutta cuore che mette alle corde i padroni di casa che solo nel concitato finale riescono ad accaparrarsi i tre punti sfruttando le doti balistiche di Labbia e Abbonizio. A tenere in vita fino allo scadere ed oltre un Santa Giulia che ha sistemato i suoi problemi difensivi il bel gol di Ghietti.
L’Atletik Sparta sta attraversando un buon periodo di forma e lo dimostra giocando un’altra bella partita contro un avversario di rango. Per la prima volta in stagione la Confsal non riesce a vincere nonostante ci provi in tutte le maniere. Sempre sul filo del rasoio il match si trasforma fin dalle prime battute in un lungo e prolungato testa a testa fatto di intensità, occasioni e tanti spunti di cronaca. Sostanzialmente giusto  lo scoppiettante pareggio firmato da una parte da Sarti, Paladino e Diletto e dall’altra dallo strepitoso Palladino.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato
Il Vostro Affezionatissimo Contrabbandiere di quartiere,
HAN SOLO

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.