Velodrome 2a Giornata

CHI SI AGGIUDICHERA’ IL TITOLO VACANTE DEL VELODROME?!

 

Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla stragrande con ben 70 squadre iscritte ed un Girone in più, il Do Dragao) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Campioni, Libertadores e Mitropa) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno.
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
E adesso si parte. Partiti verso i lidi portoghesi del Do Dragao i detentori in carica del Roalba il Velodrome 2016-2017 si annuncia equilibrato e in attesa di un nuovo padrone.
Seconda vittoria consecutiva per l’Evergreen, i Campioni Assoluti in Carica 2015-2016, che dopo aver maltrattato il Tinto de Verano si comporta in maniera analoga con il Le Panche F.T infliggendogli un secco e perentorio 8 a 4. Sempre in controllo della gara Semeraro e soci picchiano duro fin dalle prime battute confermandosi come squadra attrezzata e competitiva. Dal canto loro il Le Panche ce la mette tutta confermandosi squadra da battaglia con ampi margini di miglioramento ma nonostante la buona prestazione e le 4 reti all’attivo non ha davvero mai scampo.. Per amor di cronaca le otto reti vincenti portano le firme di Violato, Diletto e di un monumentale Errico, a referto per ben sei volte. Il Le Panche risponde con Alongi, Mastropasqua e Ricciardi.
Seconda vittoria consecutiva dedicata al Mitico Ponzo per il Real No Limits che supera brillantemente il Tinto de Verano decisamente penalizzato a un calendario durissimo. Nonostante tutto comunque i tinti vendono cara la pelle mettendo in difficoltà gli avversari che solo nel secondo tempo riescono definitivamente a mettere al sicuro il risultato sfruttando la loro proverbiale qualità tecnica e le doti balistiche di un Vaccariello in grande spolvero, di Insalata e Sandroni.
Vittoria corsara del Maxycolors che supera di misura il Maiunagioia partendo così alla caccia delle posizioni che contano. Bel colpo quello di Testa e compari ottenuto al termine di una gara tirata, combattuta e particolarmente intensa. Giocano bene le due squadre mettendo in mostra individualità di spicco e solide basi tecnico tattiche. Una partita così bloccata ed equilibrata può essere decisa soltanto dagli episodi ed è proprio grazie ad un paio di congiunture favorevoli che gli ospiti si aggiudicano il match sfruttando al massimo la grande serata di un bomber di razza come Lombardi. A tenere in partita fino allo scadere e oltre il Maiunagioa ci pensano i gol di Osmenaj e Grande.
Travolgente la prestazione che il Celsius SDM si regala e con la quale supera di slancio un FC Danober in emergenza e costretto a schierare qualche avanzo di panchina di troppo. E proprio per questo Di Bisceglie e compari scendono in campo guardinghi e molto coperti cercando di giocarsela tatticamente sulla difensiva. Ma il Celsius è in grande condizione e riuscito a prendere il controllo della gara si concede una seconda frazione in cui colpire di rimessa giocando addirittura sul velluto. Alla fine saranno 5 le reti vincenti e a metterle a segno saranno Binello(2), Biasi, il Cobra Marchesi e Mossucca. Per un comunque combattivo Danober a referto Carta.
Seconda vittoria consecutiva per il Real Piazzetta che si ritrova così in testa alla classifica a punteggio pieno. A cadere sotto i copi degli scatenati piazzettiani è un Polieuro rimaneggiato ed incerottato. Onore al merito dei padroni di casa che hanno aggredito gli avversari fin dalle prime battute imponendo un ritmo indiavolato e tutta la loro determinazione. Il sei a zero finale la dice lunga sull’andamento di una gara praticamente mai in discussione e decisa dalla tripletta di Ghidoni, Dalla doppietta di Milani e dal gol di Laboragine.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.