Velodrome 2316

Un buon No Limits costretto alla resa
IL REAL F.T.C. DOMINA
Amistad c’è. Rivolpool e Santa Rita pure

Il Velodrome ci regala il terzo big match consecutivo che questa volta vede protagonisti Real F.T.C. e Real No Limits. La capolista parte forte ed illuminata dalle giocate di quello straordinario giocatore che risponde al nome di Gilberto Herrera si porta in vantaggio per due a zero. Il Real No Limits è squadra vera, tosta e da battaglia e non si inabissa. Fa fatica, si difende con le unghie, limita i danni e aspetta tempi migliori. E infatti ad inizio ripresa sfruttando una giocata di pregio di Preziosi i nolimitsiani accorciano le misure e provano a riprendere la partita. Qualche occasione non manca ma il Real FTC è solido anche in fase difensiva ed è bravo a disinnescare gli attaccanti avversari. Proprio nel momento di massima spinta biancoverde inoltre i gialloblu trovano il gol della tranquillità e poi amministrano senza grossi problemi aggiudicandosi con merito un match comunque davvero di alto livello. Le tre reti vincenti le mettono a segno Boy, Jurado e Hamza.

Torna alla vittoria anche l’Amistad bravo nel riuscire a domare un avversario scorbutico come lo Sporting Mirafiori. Voglioso di tornare a muovere la classifica il team albiceleste parte forte e sfruttando anche un’eccessiva timidezza tattica degli avversari si porta in vantaggio per tre a zero. Lo Sporting ad inizio ripresa è trasformato e comincia a sua volta a rendersi pericoloso con belle giocate e tanta intensità. Prima si porta sul 3 a 1, poi dopo aver subito la quarta rete ha ancora la forza di riaccorciare e di mettere sotto pressione la difesa avversaria. Nel finale però il maggior tasso tecnico aiuta l’Amistad a riportarsi a distanza di sicurezza e a finire in completo controllo un match vinto meritatamente. Sugli scudi Facundo Tittarelli ed Lautaro Barrenechea con un gol cadauno e soprattutto un indiavolato Betancour, autore di una tripletta d’autore. A tenere a lungo in partita lo Sporting le belle marcature di Pesce e Belfiore.

Santa Rita e Rivolpool si spartiscono la posta al termine di una gara tirata e bollente come poche. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete ma scontrandosi contro due difese particolarmente ispirate che concedono pochissimo. La gara dall’andamento altalenante vede nel finale il Rivolpool in vantaggio per due a uno grazie alle belle marcature confezionate dalla coppia Airaudi-Renda. La zona cesarini è la zona preferita dal Santa Rita che ancora una volta a pochi secondi dallo scadere riesce a trovare il gol del 2 a 2 che sancisce il risultato finale. Tovar e Clemeno a referto per i biancoblu.

A tavolino la Steaua Torino sul Wac che fu.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.