Velodrome 2313

Rimontato clamorosamente lo Sporting Mirafiori
LA PROVA DI FORZA DELLA STEAUA
Amistad e Real FTC rischiano. Real No Limits a valanga

Settimana particolare dalle parti del Velodrome con le prime tre della classe che rischiano tantissimo ma alla fine riescono in qualche modo a portarsi a casa la vittoria. Iniziamo dalla capolista Real FTC che scesa in campo convinta di far del Rivolpool un sol boccone si ritrova invischiata in una partita vera, tirata e complicata per merito di una squadra ospite in grande temperatura che se la gioca alla pari. Bravissimi i rivolpooliani ad imbrigliare l’attacco atomico del Real FTC che non riesce ad esprimersi come suo solito. Sempre sul filo del rasoio la gara si risolve solo nelle battute finali grazie ad un pizzico di cattiveria in più da parte dell’FTC più bravo e cinico nel saper gestire i momenti più salienti del match. Onore al Rivolpool, in rete con Petruzzi e Previatello, che per il tipo di prestazione sfoderata avrebbe meritato almeno il punticino. I tre goHamza e di Capitan Jurado.

La Steaua Torino rischia tantissimo contro uno Sporting Mirafiori in grande condizione e solo in virtù di una prova di gran carattere riesce a ribaltare il risultato uscendo vittoriosa da una situazione davvero complicata. Con un atteggiamento aggressivo e decisamente offensivo lo Sporting parte fortissimo cogliendo di sorpresa gli avversari che proprio non si aspettavano un avvio di partita del genere portandosi in vantaggio per due a zero grazie alle belle marcature firmate dalla coppia Lecca-Romeo. Punta sul vivo e dimostrando di essere davvero una squadra di sostanza la Steaua in sei minuti di orologio ribalta completamente la partita rifilando con uno stratosferico Raileanu 4 reti agli attoniti avversari che non riescono a credere ai loro occhi. Nel finale comunque lo Sporting Mirafiori dimostra a sua volta gran carattere riuscendo a riaccorciare comunque le misure ancora con Romeo.

Rischia anche l’Amistad che solo nel finale riesce ad avere la meglio su un Santa Rita ancora una volta pimpante e competitivo. Sono gli argentini a fare la partita portandosi per tre volte in vantaggio e per ben tre volte vengono raggiunti dai santaritiani che davvero danno spettacolo. Riuscire a tenere testa in questo modo allo squadrone argentino costa tantissimo in termini di energie psicofisiche e quando l’Amistad si riporta per l’ennesima volta in vantaggio per il Santa Rita non c’è più scampo. Alla fine la partita si chiude con il risultato di 5 a 3 in cui si confermano come protagonisti assoluti Segovia, Ortiz, Romano e Tittarelli per i vincitori, Gallace, Formisano e Meneghello per i più che onorevolmente sconfitti.

Di tutt’altro tenore la partita a cui danno vita Real No Limits e BDM. Gli ospiti biancoverdi scendono in campo con l’atteggiamento delle grandi occasioni e per i malcapitati avversari non c’è davvero scampo. Deciso a centrocampo, impermeabile in difesa e spettacolarmente efficace in attacco il Real No Limits fin dai primi minuti mette le mani sulla partita costringendo gli avversari ad una vana gara di rincorsa. Più passa il tempo infatti più il BDM si sbilancia alla ricerca del gol prestando il fianco alle mortifere ripartenze avversarie che graffiano in maniera efficace e velenosa. Alla fine saranno 9 le reti per il Real No Limits a fronte della solitaria marcatura bidemmiana. Sugli scudi Preziosi con una cinquina d’autore, Mazza, Callà e D’Agostino.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.