Velodrome 18a Giornata

Con 46 punti, 15 vittorie, 1 pareggio e due sconfitte
REAL NO LIMITS CAMPIONE VELODROME 2016-2017
Il Maxycolors splendido secondo, Evergreen brillantemente terzo. Celsius ripescato ai Play Off

Vince meritatamente il titolo del Velodrome il REAL NO LIMITS al termine di una stagione convincente e da assoluta protagonista che ha visto gli uomini di Capitan Nicolosi brillare per qualità, intensità e soprattutto per una impressionante continuità di risultati che gli ha permesso di uscire dal gruppo dopo un inizio stagionale un po’ in sordina. Solita grinta, compattezza di squadra e qualità dei singoli al servizio dei singoli le caratteristiche che fanno del Real la solita squadra da battaglia e da gran calcio. Ad impreziosire la stagione positiva il titolo di miglior portiere per il mitico Tommaso Grande che chiude a quota 23 gol al passivo.
Chiude sul secondo gradino del podio uno strepitoso Maxycolors. Buona davvero la stagione degli uomini di Michele Testa che sono stati capaci di crescere settimana dopo settimana trasformandosi da squadra interessante e di prospettiva a squadra solida, forte e quasi imbattibile. Gli ingredienti di questa miscela esplosiva e vincente sono senza dubbio una grande difesa, una rodata ed efficace organizzazione di gioco, molta aggressività, condizione atletica straripante e la presenza di uomini di grandissima qualità che si sono messi umilmente al servizio della squadra.
Nonostante una stagione poco appariscente e a tratti anonima i Campioni Assoluti in carica dell’Evergreen ritrovano la condizione proprio nel momento decisivo della stagione e vanno meritatamente a difendere il loro titolo dalla terza posizione. Tecnicamente e tatticamente ineccepibili Semeraro e soci pagano l’anno in più sul groppone ma da giocatori veri quali sono quando il gioco di fa duro i duri cominciano a giocare. Stagione quindi positiva quella degli Evergreen che si portano a casa pure il titolo di capocannoniere con l’ottimo Alessandro Errico in rete per ben 27 volte in stagione.
Dopo una lunga permanenza nei bassifondi delle tante classifiche il Celsius SDM si regala una stagione da incorniciare che lo porta ad un passo dal terzo gradino del podio ma che lo vede comunque felicemente approdare ai Play off in qualità di miglior quarta di tutti e sei i gironi. Carbonaro quest’anno ha allestito una compagine davvero interessante in grado di giocarsela alla pari contro qualunque avversario in virtù di una difesa di ferro, di un centrocampo aggressivo e talentuoso contemporaneamente e di un pacchetto offensivo di tutto rispetto. L’ultima stagionale vede il Celsius abbattere il gagliardo Maiunagioia al termine di una gara combattuta nella sua prima fase che con il passare del tempo si tramuta in un brillante assolo celsiusiano. A referto Pintus, Carbonaro, Gulinelli e un scatenato Secci. Per il Maiunagioia doppietta di Nerini.
Vince la sua ultima gara stagionale il Real Piazzetta che riesce a superare di un soffio il Danober al termine di una gara tirata, combattuta ed altamente divertente e spettacolare. Sempre su fio del rasoio il match non ha mai un attimo di sosta e vede le due squadre battagliare a viso aperto senza tatticismi di sorta ma con l’unico obbiettivo di segnare un gol i più dell’avversario. Alla fine della lunga ed emozionante girandola di emozioni la spunta il Real Piazzetta trascinato dai gol di Franco e denardo che vanificano la doppietta di Carta ed il gol i Palomba di marca danoberiana.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8/ ) accedono le prime tre squadre del Campionato più il Celsius in qualità di ripescata di lusso.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Per tutte le squadre qualificate proseguono le fasi finali delle Coppe ( qui a destra i tabelloni).
Con questo articolo si conclude il Tredicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2016-2017 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la quattordicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Venerdì 19 Maggio al San Remo 72.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 30 euro sull’iscrizione),seguito a ruota dal Mitico Torneo Apertura San Remo 72 ( giunto alla sua quattordicesima edizione) e che inizierà il 3 di Giugno.

That’s all Folks !!!
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.