Con 49 punti, 16 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta
ROALBA CAMPIONE VELODROME 2015-2016
Evergreen splendida seconda, Dinamo Grugliasco brillantemente terzo.
Per il terzo anno consecutivo il Roalba si aggiudica il titolo de suo campionato. Semplicemente i più forti di tutti i ragazzi rumeni che fanno della carica agonistica, del furore atletico e della qualità del reparto offensivo il loro marchio di fabbrica. Naturalmente non è stata una passeggiata di salute per loro perché tutti hanno provato a fermare il treno spartano ma nonostante i 18 tentativi soltanto l’Evergreen ha saputo batterli una volta e la Dinamo Grugliasco bloccarli sul pari una volta. Nell’ennesima stagione dominata dallo squadrone di Cristian Tanciu non potevano che essere del Roalba i premi speciali. Capocannoniere con 41 gol si laurea Adrian Pintilie. Miglior portiere con 29 gol al passivo risulta Dumitru Dima . La partita che regala loro la vittoria matematica su un tenace Evergreen è una vittoria a tavolino contro il Santa Giulia che chiude comunque in maniera più che dignitosa la sua prima esperienza nel mondo Balon Boys.
Grande seconda chiude come detto l’Evergreen che gioca davvero un grande campionato dimostrando di invecchiare bene come un Barolo d’annata. Forti e compatti sia dal punto di vita tecnico che da quello atletico Abbonizio e compari si divertono e lo dimostrano mettendo in mostra un gioco bello, divertente ma al contempo estremamente efficace e redditizio. Alla fine saranno 15 le vittorie degli Evergreen, l’ultima delle quali ottenuta ai danni della Confsal Calcio che a lungo in stagione ha saputo recitare un ruolo da protagonista togliendosi parecchie soddisfazioni. Partiti carichi e decisi a regalarsi una chiusura di campionato scintillante i ragazzi di Muccilli devono alla lunga piegarsi allo strapotere degli Evergreen che giocando una gara come sempre concreta, convincente e senza fronzoli vanno a vincere in scioltezza sfruttando le doti realizzative di Larotonda (tripletta per lui) ben coadiuvato da Minniti. Ammoscato a referto per la Confsal Calcio.
Chiude in terza posizione una Dinamo Grugliasco che così come i suoi compagni di Finale Assoluta della passata stagione, i Real No Limits, non si regala una stagione memorabile ma comunque centra l’obbiettivo minimo stagionale in virtù di una qualità e di una solidità che ne fanno sempre e comunque una delle Grandi del nostro campionato. L’ultima della stagione è un pareggio contro uno scoppiettante Atletik Sparta giunto al termine di un match tirato e vibrante giocato tutto sul filo del rasoio. Le due squadre ingaggiano un furioso ed emozionante braccio di ferro ricco di spunti di cronaca e di occasioni che solo nel finale ha il suo giusto epilogo. Per la Dinamo segnano due volte Pistone ed una Massucco. Per l’Atletik che si regala una chiusura di campionato con il botto a testimonianza di quanto sia stata buona e in crescendo la sua stagione reti di Paladino e di Andrea e Matteo Scorca.
A tavolino il Tinto de Verano sul La Sportiva così come del Celsius sull’Altessano.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8/ ) accedono le prime tre classificate di ogni girone (ad esclusione dell’Azteca Old Boys che farà un Play Off in autonomia) più la migliore quarta tra i Gironi Bernabeu, Maracanà e Velodrome, , stabilita in base ai punti, differenza reti, gol segnati e classifica disciplina.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
A partire dalla prossima settimana si giocheranno le fasi finali delle Coppe nelle settimane successive i Play Off.
A partire dal 2 Maggio inizierà il quarto Torneo Primavera. A tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 30 euro sull’iscrizione.
Con questo articolo si conclude il Dodicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2015-2016 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la tredicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Mercoledì 18 Maggio al San Remo 72.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il quarto Torneo Primavera ( 30 euro di sconto sull’iscrizione alle squadre partecipanti al Campionato), seguito a ruota dal Mitico Torneo Apertura San Remo 72 ( giunto alla sua tredicesima edizione) e che inizierà il 3 di Giugno.
That’s all Folks !!!
ENRICO FRANCI