Battuto anche il Viking Paperia
NON C’E DUE SENZA TRE: ANCORA 8 FURIE
Eroico Real Bodoni. Spettacolo Desaparecidos
Dopo aver superato nelle scorse settimane Tommy Car e Pro Barriera le 8 Furie mettono la più classica delle ciliegine sulla loro torta di questo splendido fine campionato abbattendo nientemeno che i Viking Paperia. Imballati dalla lunga inattività i Vicecampioni Assoluti in carica scendono in campo senza la solita grinta e cattiveria e mal gliene incoglie perché si ritrova davanti un avversario trasfigurato cui riesce tutto alla perfezione. Partita molto tattica e agonistica quella a cui danno vita le due squadre, povera di gol ma ricca di emozioni e spunti di cronaca. In vantaggio una prima volta e poi raggiunti i padroni di casa hanno la forza di riportarsi nel finale nuovamente in avanti e poi di riuscire a contenere la stranamente tiepida reazione del Viking che non riesce a ricucire finendo clamorosamente sconfitto. Eroi di questa ennesima serata da incorniciare Bologna, Crudelini e Serralunga che da buon Capitano si improvvisa portiere sfoderando una prova da incorniciare. A nulla vale la rete di Franceschini.
Il Patatinaikos tiene a battesimo il nuovo corso delle Merengues infliggendo loro un sonoro e squillante dieci a zero. Le nuove Merengues resistono in qualche modo all’onda d’urto patatinaikosiana per circa un tempo prima di inabissarsi irrimediabilmente. Sugli scudi Bortolas con una quaterna, Viglione con una tripletta, Cuscela e Meneghetti.
Dalle parti basse della classifica il Real Bodoni lancia un urlo e corona un ottimo periodo di forma ottenendo un punto preziosissimo figlio dello zero a zero con il quale inchioda il Pro Barriera. Le due squadre non sono state di certo con le mani in mano ma hanno dato vita ad una sfida tosta, combattuta,tirata e ricca di spunti di cronaca in cui è il Pro Barriera a fare a partita ed il Real Bodoni gladiatorio in difesa e pungente nelle ripartenze.
In una settimana ricca di soprese non poteva mancare l’impresa della squadra più matta delle dieci, il Desaparecidos. Wolf e compagni infatti tirano fuori dal cilindro una grande prestazione con la quale azzoppano il lanciato Cruel Intentions che vede con questa sanguinosa sconfitta complicarsi e non poco la sua corsa alla qualificazione ai Play Off. Bella e tirata la partita cui danno vita e due squadre che si sono affrontate a viso aperto cercando con insistenza la via della rete. A fare la differenza in una partita equilibrata e combattuta come questa sono gli episodi che premiano nel concitato finale la maggior precisione e cattiveria dei Desaparecidos a referto con gli ottimi Nezi, Braida e La Mantia. A tenere in partita il Cruel Intentions fino allo scadere ed oltre il bel gol di Morano.
A tavolino il Tommy Car che senza colpo ferire si ritrova in terza posizione!
LA PROSSIMA SETTIMANA IL CAMPIONATO SI FERMA PER LE FESTIVITA’ PASQUALI. APPROFITTEREMO DI QUESTA FINESTRA SPAZIOTEMPORALE PER GIOCARE I QUARTI DI FINALE DELLE COPPE E BUONA PARTE DEI RECUPERI RESIDUI.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI