Maltrattato il Danober
REAL NO LIMITS FESTEGGIA
Brillante e vincente il Maiunagioia
Un travolgente Real No Limits festeggia due volte e fa un piccolo passo in avanti verso il traguardo finale. Parlavamo di doppia gioia per Nicolosi e soci che festeggiano per i tre punti ottenuti in scioltezza contro il Danober e per il ritorno al calcio giocato del mitico Davide Ponzo, che dopo la lunghissima inattività torna a far quello che sa fare meglio, dare spettacolo sui campi di calcio. Le nove reti vincenti di una gara mai n discussione in cui il Danober si è ritrovato suo malgrado a recitare il ruolo di vittima sacrificale le mettono a segno Vaccariello (3), Lucchino, Strocchio Sardella e proprio il ritrovato Ponzo (tripletta per lui).
Il Maiunagioia si regala una serata controcorrente e festeggia superando si slancio un incerottato Le Panche costretto a presentarsi in sette elementi e mezzo e cionostante combattivo e pugnace. Alla lunga la maggior profondità della rosa maiunagioiesca abbinata ad un maggiore tasso di qualità tecnico atletico fanno svoltare la partita sui binari del pronostico e il match si spegne senza più storia con i padroni di casa vittoriosi. Grande indiscutibilmente il migliore in campo con 4 reti all’attivo. Altrettanto buona la prestazione di Nerini e Ledda. Per i combattivo Le Panche ultimi ad arrendersi Mastropasqua e Ricciardi.
Un fantastico Maxycolors rimane in scia della capolista Real No Limits riuscendo a superare di misura nientemeno che il lanciatissimo Evergreen costretto ad interrompere bruscamente i sui progetti di rimonta. Bella ed emozionante la partita a cui hanno dato vita le due squadre che se la sono giocata nel migliore dei modi onorando al meglio il gioco del calcio. Sempre su filo dell’equilibrio il match si trasforma ben presto in un lungo e prolungato braccio di ferro in cui nessuno è disposto a perdere. Alla fine la spuntano nel concitato finale gli ospiti bravi a farsi trovare in vantaggio nei momenti decisivi della gara e ancora più bravi nel sapersi difendere con grinta e attenzione dai disperati assalti di un Evergreen riversatosi alla ricerca del gol del pari. A tenere a lungo in partita i Campioni assoluti in carica l’ottimo Abbonizio. A far gioire il Maxycolor Lombardi e Carillo.
Non molla uno splendido Celsius SDM travolgente su un Real Piazzetta lontano parente della squadra dominatrice del girone d’andata e costretto all’ennesima sconfitta di questo girone di ritorno da incubo. Le due squadre se la giocano almeno inizialmente alla pari mettendo in mostra grandi individualità e ottima organizzazione. Una volta preso un piccolo margine i padroni di casa mettono le mani sulla partita scavando un solco di differenza che porta il festante Celsius a chiudere in goleada con il secco e perentorio risultato di 7 a 1 che non ammette repliche. Sugli scudi Binello con una doppietta, ben supportato da Biasi, Carbonaro, Secci, Cavallaro e D’Aloisi. Per uno stordita e a questo punto indecifrabile Real Piazzetta gol della bandiera firmato Denardo.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off ( al momento sotto forma di immagine e ancora senza date che andrò a mettere al più presto). Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI