Stesa a sorpresa anche la Pro Barriera
LE 8 FURIE CI HANNO PRESO GUSTO
Il Tommy Car torna a sorridere
Dopo aver steso il Tommy Car sette giorni fa le 8 Furie tornano a stupire il Velodrome regalandosi altri tre punti contro la lanciatissima Pro Barriera che in Campionato non perdeva dal 20 Novembre (sic!). Partita strana e decisamente a due facce quella a cui hanno dato vita le due squadre che ha visto per tre quarti dominare la Pro e per un incredibile e deciso quarto le 8 Furie. Belli e comppagni partono subito forte mettendo in mostra i loro calcio fatto di corsa, qualità e ritmo tanto da mettere in difficoltà un più riflessivo avversario che pur giocando bene si ritrova a dieci minuti dal termine sotto per tre a zero in virtù delle belle segnature di Pecorella e Pastucci. Il primo gol di Crudelini sembra un lampo nella nebbia ed invece si rivela il mattone fondante di una rimonta incredibile che vede gli arancioni accorciare ancora, pareggiare per poi passare addirittura in vantaggio sancendo una grande impresa e certificando un autentico suicidio calcistico da parte della Pro Barriera. Alla fine saranno due per Bomber Crudelini e uno ciascuno per Bologna e Darios.
Scottato dalle 8 Furie il Tommy Car scende in campo guardingo ed un pizzico timoroso, conscio che un passo falso contro il Real Bodoni potrebbe rovinare definitivamente una stagione fin qui più che positiva. Ma dopo un inizio titubante il Tommy Car comincia a macinare gioco e a segnare gol a ripetizione, sfruttando anche una serata di scarsa vena del Real Bodoni, costretto a schierare una formazione rimaneggiata ma non per questo arrendevole. Giocano semplicemente meglio i padroni di casa che chiuderanno con il secco, perentorio e corroborante 5 a 0. Sugli scudi Lombardi con una doppietta delle sue, Ferrara, Moffa ed Aducato.
Il resto del programma settimanale è un pianto con due partite vinte a tavolino rispettivamente da Desaparecidos e Patatinaikos, con recuperi vinti anch’essi a tavolino da Viking e Cruel Intentions, costrette loro malgrado a rinviare il loro scontro diretto nel turno regolare di campionato. Lo Zarsenal abbandona definitivamente; forse le Merengues si salvano ma vi terrò costantemente aggiornati.
Con una impressionante performance on line abbiamo fatto i sorteggi di Coppa. Controllate nell’apposita sezione del sito contro chi giocherete, quando e dove (i quarti di finale delle tre manifestazioni si giocano tutti nella settimana di Pasqua in concomitanza con la sosta del campionato).
Controllate anche la sezione recuperi perché in virtù del tabellone Coppe ho dovuto fare delle modifiche.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI