CHI SI AGGIUDICHERA’ IL TITOLO VACANTE DEL VELODROME?
Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla grande con ben 62 squadre iscritte) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys.Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Campioni, Libertadores e Mitropa) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno. Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
E adesso si parte. Partiti verso i lidi brasiliani del Maracanà i detentori in carica Blues l’Olympiastadion 2015-2016 si consola con la presenza dei campioni del Velodrome (la Dinamo Grugliasco) e dell’Olympiastadion ( Roalba).
Esordio vincente per i ragazzi roalbesi che si aggiudicano i primi tre punti contro un Atletick Sparta volitivo e combattente costretto alla resa solo allo scadere con lo striminzito risultato di 0 a 1. Davvero tosta e divertente la partita giocata dalle due squadre che se le sono sportivamente date di santa ragione dando vita ad un match vero, vibrante ed emozionante. Alla fine la spunta il Roalba più freddo sottoporta e cinico nel capitalizzare al meglio le poche occasioni concesse da un’eroica difesa spartana. Eroe di serate ed autentico Match Winner si rivela Pintea con un gol da tre punti.
Vittoria anche per la Dinamo Grugliasco che si sbarazza nel più facile dei modi del La Sportiva.
Esordio vincente dell’Altessano che stende il Santa Giulia al termine di una gara più dura e combattuta di quanto non dica il risultato finale. Gli ospiti infatti rimangono o a lungo in partita dando del gran filo da torcere agli avversari che solo nel finale riusciranno a trovare la via della rete finendo per dilagare e fissando il risultato sul 4 a 0. Prima partita e prima espulsione per Polito dell’Altessano. Anche meno ragazzi… Dello stesso Polito, Orlandini, Longo e Gallina Giglio le reti vincenti. Per impegno, grinta ed organizzazione il Santa Giulia avrebbe decisamente meritato miglior sorte.
La Confsal Calcio inizia nel migliore dei modi strapazzando una compagine tradizionalmente ostica e scorbutica come il Celsius SDM. Nella prima fase della gara gli ospiti riescono a tenere botta rimanendo aggrappati alla partita in virtù di un atteggiamento grintoso e volitivo. E’ però un fuoco di paglia perché quando la Confsal decide di premere il piede sull’acceleratore se ne va in scioltezza regalandosi una gara d’esordio di grande spessore e concretezza. Sugli scudi Sarti, Diletto, il Cobra Marchesi (2) e Cornero ( tripletta per lui). È la doppietta di Mossucca a tenere alto l’onore del Celsius.
Anche l’Evergreen fin da subito dimostra di voler recitare un ruolo da protagonista mettendo sotto senza pietà una compagine aggressiva e competitiva come il Tinto de Verano costretta a masticare amaro. Non giocano male infatti gli ospiti ma i padroni di casa sono decisamente più concreti ed efficaci sottoporta tanto da mettere in congelatore il risultato ben prima del triplice fischio finale grazie alla doppietta dell’ottimo Violato e alle reti di Abbonizio, Cilidonio, Labbia e Sauna.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI