Superato in volata il Real T.F.C.
TUTTA CARRAPIPI IN FESTA
Ludopatici ed Eccolii danno spettacolo.
Siamo quasi arrivati alla fine della Regular Season. Un paio di informazioni in merito ai prossimi impegni. A causa delle varie festività a portata di ponte il diciottesimo turno è stato spacchettato in due settimane. Approfitto di questo turno allargato per farvi giocare eventuali recuperi che sono stati tutti calendarizzati e che troverete nelle apposite sezioni del sito.
A partire dal 6 Maggio inizieranno i Play Off ad eliminazione diretta che porteranno alla definizione del titolo di Campione Assoluto 2023/2024. Parteciperanno le prime quattro classificate di ogni girone distribuite in un tabellone a sedici squadre ad eliminazione diretta.
Grande impresa dei Carrapipi che vanno a prendersi tre punti tanto pesanti quanto preziosi battendo la capolista Real T.F.C. I Campioni assoluti in carica si presentano in formazione rimaneggiata ma rimangono sempre e comunque un osso duro. Per batterli ci vuole un’autentica impresa e il Carrapipi non si tira indietro. Nonostante un predominio territoriale dei carrapipiani è il Real TFC a portarsi in vantaggio sfruttando le doti realizzative dello sgusciante Valbuena. Gli ospiti non si demoralizzano e con pazienza e determinazione trovano sul finire della prima frazione il gol del pareggio con una bella conclusione di Lavina. Il secondo tempo è una sorta di assedio del Carrapipi dal quale il Real TFC si sottrae con rapide e brucianti ripartenze bloccate solo dai grandi interventi di uno scattante Enrico Amorese, portiere in stato di grazia e non poco decisivo. La pressione del Carrapipi è costante ma non produce grandi occasioni da gol. Nel finale la svolta. Nell’ennesima azione tambureggiante i padroni di casa trovano un calcio di punizione dal limite dell’area. Si porta sul punto di battuta lo specialista Lavina che tira una impressionante sassata che batte l’incolpevole Beas e regala la vittoria meritata ai suoi.
Semplicemente spettacolare e pirotecnico il sette a sette con il quale Ludopatici ed Eccoliii si spartiscono la posta. Si comportano bene le due squadre che decidono di giocarsela a chi segna di più in una partita ad alta densità di gol. Ritmo, tecnica emozioni e spunti di cronaca a non finire gli ingredienti di questo match che ha vissuto di folate. Dapprima sono gli Eccolii a portarsi in vantaggio, poi l’inerzia passa tutta a favore dei Ludopatici capaci di riportarsi in vantaggio. Nel concitato finale gli Eccolii hanno la forza di rimettersi in carreggiata trovando alla fine a loro volta la rete del meritato sette a sette che suggella questa splendida partita. Sugli scudi tra le file eccoliane il bomber Salvador con 4 grigli all’attivo, Baudo, Poetto e Pasqualini. Per i ludopaticisti tripletta di Rotondo, doppietta di Caronte e reti di Lanza e Celia.
Ancora una vittoria di misura per il Just Loot It ed ancora una sconfitta di misura per il WLF. Le due squadre danno vita come da pronostico ad una partita povera di gol ma ricca di emozioni, belle giocate e intensità. Sempre sul filo del rasoio il match vede le due squadre provare a sfondare le rispettive difese avversarie senza riuscire a trovare la via della rete. Merito di una tattica accorta adottata da entrambe le squadre fatta di pressing asfissiante, marcature preventive e tanta garra. Tutto ruota intorno al solitario quanto decisivo gol di Accasto che fa pendere dalla parte del suo Just Loot It l’esito di una partita che il WLF perde solo per la minor freddezza sottoporta ma uscendone onorevolmente sconfitta.
Travolgente vittoria dell’FC Sette al termine di una partita decisamente più frizzante e scoppiettante giocata contro un gagliardo B.L. Football. Ritmi molto elevati, difese allegre e attacchi particolarmente ispirati gli ingredienti di questo incontro che vede gli ospiti rimanere a lungo in partita impegnati un un bel testa a testa. Nella fase calante del secondo tempo però i padroni di casa prendono il largo imprimendo alla partita un’accelerata alla quale gli stremati avversari non riescono più a replicare. Tra i singoli impossibile non celebrare tra le fila settiane Atteritano e la sua mezza dozzina di gol, D’Agostino e la sua doppietta, Fera e Moretti. A tenere a lungo in partita un buon B.L. sono intervenuti Quattrone, Simone, Ciervo, Regolia, Pace e Scordato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI