Battuto e superato il Carrapipi
GLI ECCOLIII DANNO SPETTACOLO
Ludopatici di misura. La grinta del Just Loot It
A differenza delle altre settimane il Real T.F.C. non gigioneggia e non gioca al gatto col topo ma consapevole che il B.L. Football è un cliente scomodo lo affronta fin dalle prime battute con il piglio e la concentrazione delle grandi occasioni e lo demolisce. I bielliani resistono e danno battaglia per un tempo sfruttando le loro caratteristiche migliori ma nel momento in cui la capolista accelera ulteriormente devono alzare bandiera bianca. Il solito gioco spumeggiante e spettacolare fatto di grande organizzazione supportata da una qualità tecnica decisamente sopra le media portano il Real T.F.C. a chiudere in scioltezza stampando un bell’ undici a cinque che la dice lunga. Sugli scudi Jurado con una cinquina, De Sousa, Gallon, Medina e Zoaoui. A tenere a galla per lungo tempo un buon B.L. Football i gol di Ciervo e Ruggiero e la tripletta di Regolia.
Rischiano e non poco i Ludopatici che solo nel concitato finale riescono ad avere la meglio di un volitivo e performante WLF. Giocano bene le due squadre che si applicano tatticamente alla perfezione senza lasciare molti spazi ai reparti offensivi. In una gara così bloccata ed equilibrata a fare la differenza non possono che essere gli episodi. E così sul punteggio di uno a uno a pochi minuti dal termine i Ludopatici tirano fuori dal cilindro il più classico dei conigli che consente loro di aggiudicarsi la partita lasciando gli avversari a masticare amaro. Per un WLF davvero in grande spolvero ed autore di una prestazione maiuscola segna l’ottimo Capice. Per i Ludopatici a referto Piazzolla e Mancuso.
Gran bel colpo degli Eccoliii che si aggiudicando la gara contro i diretti avversari del Carrapipi grazie ad una prestazione convincente e di grande livello. Stessa cosa si può dire della gara dei Carrapipi che se la sono giocata alla pari dimostrando grinta, qualità e gran carattere. Sempre sul filo del rasoio il match vive di grandi giocate, spunti di cronaca, parate prodigiose e qualche sciagurato errore sottoporta di troppo. Solo nel finale gli eccoliani, grazie ad un vantaggio di due reti, riescono a mettere al sicuro un risultato più che prezioso. Semplicemente monumentale la prova di Denis Salvador autore di 3 delle 4 reti vincenti. Decisivo anche l’apporto del sempre velenoso Monateri. A tenere a lungo in partita un Carrapipi mai domo la doppietta di un grande Muciaccia.
Nel recupero del lunedì i Just Loot it si dimostrano ancora una volta squadra da battaglia capace di esaltarsi contro le grandi squadre. Lo scoprono loro malgrado i ragazzi dell’FC Sette che vengono costretti ad una partita tirata, sporca e combattuta. Il pressing continuo e feroce dei justlootiani abbinato alla solita grande capacità di difendersi con le unghie e con i denti portano la partita sul loro terreno di caccia preferito. Il Sette si adegua, lotta e combatte da par suo. Sostanzialmente giusto il risultato finale di uno a uno che vede le firme di Fera da una parte e di Robust dall’altra.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI