La Gazzetta del Velodrome 2414

Niente da fare per un bel Just Loot It
IL REAL T.F.C. DETTA LEGGE
Carrapipi sempre più in alto. B.L. Football On Fire

Il Big match della settimana che vedeva di fronte Ludopatici ed FC Sette si è chiuso nel peggiore dei modi ed il risultato rimane ancora sub judice. Davvero un peccato quello che è successo nel finale di una bellissima partita con una ignobile aggressione da parte di un tesserato dei Ludopatici (David Okoye) che ha colpito senza motivo un giocatore avversario facendogli molto male. Al malcapitato giocatore dell’FC Sette tutta la nostra solidarietà e il supporto necessario ai fini di qualsiasi azione legale che vorrà intraprendere. Per il tesserato dei Ludopatici squalifica di tre anni da tutte le manifestazioni marchiate Balon Boys. Naturalmente è inutile proseguire nel racconto della partita ma è doveroso da parte mia ribadire che azioni del genere NON saranno mai tollerate e che lo spirito con il quale si scende in campo dev’essere SEMPRE all’insegna della sportività e della lealtà. Io sono un organizzatore di lungo corso e sono ben consapevole che nei campi di calcio amatoriale una partita possa scappare di mano per troppa foga, isterismo e altro ma non è questo il caso. Qui si è trattato di una vera follia da parte di un singolo ed è pure censurabile l’atteggiamento reticente della squadra che ha cercato ingenuamente quanto inutilmente di coprire il compagno che nel frattempo scappava via dall’impianto. Detto questo il campionato va avanti ma da parte mia decisamente con meno enfasi ed entusiasmo del solito.

La capolista Real T.F.C. lotta e combatte e alla fine riesce a domare un avversario determinato e scorbutico come il Just Loot It costringendolo ad alzare bandiera bianca. Bella e tirata la partita che vede le due squadre darsi battaglia senza esclusione di colpi alla continua ricerca della via della rete. Come da statuto il Real TFC fa la partita, usa il fioretto ma non disdegna la clava e il Just Loot It utilizza le sue armi preferite fatte di intensità, pressing e determinazione. Bella e mai banale la partita si risolve nel finale con la capolista brava a farsi trovare in vantaggio ed ancora più brava nel limitare gli ultimi disperati assalti degli avversari. A segnare le 4 reti vincenti intervengono due volte Herrera ed una ciascuno Jurado e De Sousa. A tenere a lungo in partita un ottimo come sempre Just Loot It da battaglia i gol di Filannino ed Accasto.

Il B.L. Football continua ad attraversare un buon momento di forma e lo dimostra riuscendo a regolare una rediviva e combattiva Doriana al termine di una partita scoppiettante e pirotecnica ricca di gol ed emozioni. Le due squadre decidono infatti di giocarsela a viso aperto e senza tatticismi di sorta con la piena intenzione di giocarsela a chi segna di più. Alla fine di questa festa del gol la spuntano i bielliani che si dimostrano un filo più precisi e cinici degli avversari riuscendo a chiudere con ben due gol di scarto. Sugli scudi un impressionante Regolia (poker per lui), Quattrone e Scordato. Per una gagliarda Doriana che vende cara la pelle rimanendo in partita fin quasi alla fine doppietta di genovese e gol di Iurlaro e Ferraris.

Risalgono prepotentemente la classifica i Carrapipi che riescono a stroncare la resistenza di un gran bel WLF portandosi in terza posizione. Giocano bene le due squadre che non si risparmiano mantenendo alta l’attenzione ed imprimendo al match un ritmo indiavolato assai. In questa gara a chi corre di più ad uscire vincitori sono i più giovani e atletici carrapipiani che nel finale allungano spostando definitivamente l’inerzia della gara a loro favore. Il 5 a 2 finale è figlio di una bella prestazione di squadra testimoniata dai 5 marcatori diversi mandati a referto: Cambareri, Dema, Acchiardi, Lavina e Zavarone. A tenere alto l’onore del WLF fino a quando le forze lo hanno consentito i bei gol di Roberti e Morini.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.