Spazzati via gli Eccoliii
VOLANO I LUDOPATICI
Just Loot it e Real T.F.C. danno spettacolo
Bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che apre il 2024 con la ripresa dei campionati lanciandosi in una lunga cavalcata senza più sosta che si arresterà definitivamente a metà Luglio! Prima di andare a cominciare con la cronaca della settimana un piccolo riepilogo di quel che ci attende. Il prossimo turno sancisce la fine del Girone di andata. Poi come da tradizione partiranno le Coppe. Dal 29 Gennaio per tre settimane consecutive si giocheranno la Coppa dei Campioni (riservata alle squadre dalla prima alla terza posizione in classifica dei 4 gironi Open), la Coppa Libertadores (riservata alle squadre dalla quarta alla sesta posizione in classifica dei 4 gironi Open) e la Mitropa Cup (riservata alle squadre dalla settima alla decima posizione in classifica dei 4 gironi Open). Finita la prima fase delle Coppe si riprende con il Girone di Ritorno all’interno del quale si giocherà anche la Fase 2 della Coppa. Al termine del girone di ritorno le prime 4 classificate di ogni girone accederanno ai Play Off ad eliminazione diretta che assegneranno il Titolo di Campione Assoluto 2023/2024 e il diritto a partecipare alle Finali Nazionali della Lega Calcioa8 di Roma.
I Ludopatici hanno decisamente messo il turbo e agli sgoccioli del Girone d’andata si candidano decisamente al ruolo di favorita per la vittoria finale. Squadra forte, atletica, profonda e di grande qualità in ogni reparto i Ludopatici rendono semplice una partita che sulla carta rappresentava uno scoglio ben più ostico e difficile. Gli Eccoliii infatti hanno dimostrato fino ad ora di sapersela giocare contro tutti ed il fatto che escano con le ossa rotte la dice lunga sul tipo di prestazione offerta dalla capolista. Sei a zero in grande controllo e scioltezza lo score della partita in cui la fanno da protagonisti Stojkovic e Lanza con una doppietta ciascuno, Gallo e Mancuso.
Altrettanto roboante il 7 a 1 con cui il Just Loot It apre l’anno sportivo. Il WLF è in evidente difficoltà ma comunque al cospetto dei justlootiani in questa grande condizione difficilmente avrebbe potuto fare meglio anche formazione tipo. Partono forte ed arrivano fortissimo i padroni di casa che fin dalle prime battute prendono in mano il controllo del gioco creando e segnando a ripetizione. Alla fine saranno sette le reti vincenti e a segnarne la maggior parte sarà uno strepitoso Audisio. Le altre marcature vincenti portano la doppia firma di Lela, di Accasto e Filannino. Il gol della bandiera di un WLF appannato e chiamato al pronto riscatto lo mette a segno Maestro.
L’FC Sette supera indenne l’insidioso ostacolo rappresentato dal B.L. Football e rimane in piena corsa per le posizioni che contano. Passiamo alla partita per raccontare di un match ben giocato da entrambe le compagini che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza e con continuità la via della rete. A lungo a stretto contatto le due squadre si scambiano gol e occasioni con grande determinazione. Nel finale la svolta con gli ospiti in grado di trovare l’allungo definitivo che stronca una volta per tutte la resistenza ospite. Per un B.L Football davvero in grande forma e particolarmente sfortunato (due le autoreti) segnano le tre reti Ciervo e Ragolia. Per il Sette che dimostra grinta e carattere da vendere a referto Loiodice, Atteritano e Bellardo.
Il Real T.F.C. è tornato. Dopo aver passato un periodo difficile i Campioni Assoluti in carica dimostrano di essere guariti e tornati ai livelli di un tempo. Ne avrebbero fatto a meno i ragazzi della Doriana costretti ad una serata particolarmente difficile ed impegnativa. Orlandin e compari lottano, combattono, resistono per un tempo prima di essere costretti ad alzare bandiera bianca al cospetto del futebol bailado degli avversari che segnano a ripetizione tenendo premuto come da tradizione il piede sull’acceleratore fino alla fine. Sugli scudi Gallon (doppietta per lui), Herrera, Valbuena, Zoaui, Sanangel, e Jelou. Ultimi ad arrendersi tra le fila doriane Ferraris e Orlandin.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI