La Gazzetta del Velodrome 2406

Battuto il Carrapipi
FINALMENTE B.L. FOOTBALL
Real T.F.C. di carattere. Eccoliii incontenibili


Prima di cominciare qualche informazione. La squadra degli Sciacalli 2.0 ci abbandona e si ritira. Se dovessi trovare una squadra sostitutiva ve lo dirò. Nel frattempo quando il calendario ve li metterà di fronte avrete vinto a tavolino senza bisogno di venire al campo. Ho anche fatto delle modifiche al calendario (in particolare ho dovuto rimaneggiare un po’ gli abbinamenti) per cui andate a ricontrollare bene il calendario completo e prendete nota degli eventuali cambiamenti.
Gli Eccoliii veleggiano tranquilli in testa alla classifica centrando l’ennesima vittoria di questo per loro entusiasmante fine 2023. A cadere sotto i colpi della capolista è il WLF in una partita senza storia segnata dalla quaterna di Petej, dal terno di Salvador e dall’ambo secco di Pasqualin.


Rimane in scia il Real T.F.C. che esce vittorioso dal rude scontro contro il Just loot it dopo aver sudato le proverbiali sette camicie. Partono subito molto forte i padroni di casa che non solo se la giocano alla pari con lo squadrone di Paul Beas ma addirittura lo mettono sotto mettendo in mostra potenza, tecnica e tanta qualità. Il Real TFC ha il merito di limitare i danni riuscendo a chiudere in parità la prima frazione ringraziando le buone giocate difensive e qualche imprecisione di troppo degli avversari. Ad inizio secondo tempo la svolta. Gli ospiti infatti si regalano dieci minuti di autentico futebol bailado che manda in totale confusione gli avversari e che permette loro di portarsi in grande vantaggio. I justiani hanno il merito di riprendersi dopo la sbandata e di tornare ad esprimersi sui livelli del primo tempo. Riescono anche ad accorciare le distanze ma ormai la frittata è fatta e il Real TFC va a prendersi tre punti combattuti e sudati. A firmare le 4 reti vincenti in una serata per caratteri forti non possono che essere i tre tenori del TFC: Jurado, Herrera e De Sousa. A tenere in partita un Just loot it che si conferma una volta di più come squadra vera la bella doppietta di Accasto.

E in tema di cuore e carattere ecco spuntare dal fondo della classifica il grido del B.L. Football che si regala la gioia della prima vittoria stagionale superando nientemeno che il lanciatissimo Carrapipi al termine di una partita a dir poco emozionante. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza e costruttività la via del gol. Il primo tempo si chiude con il B.L. in vantaggio di tre a due in apparente controllo della gara. La ripresa si apre con i carrapipiani all’attacco e i bielliani pronti a colpire di rimessa. Gli avanti gialloneri commettono però tanti errori fallendo più di una palla per allungare. E così come nella più classica delle leggi del calcio vengono prima raggiunti e poi puntualmente superati da due magistrali calci di punizione. Sembra la solita serata storta per i padroni di casa che invece non si perdono d’animo e tornando a macinare gioco e azioni si riportano sul pari. Il finale è una bolgia e vede entrambe le squadre sfiorare la rete della vittoria. Alla fine riuscirà a sparigliare il B.L. Football aggiudicandosi tre punti pesantissimi. Sugli scudi Quattrone, Scordato ed uno scatenato Ragolia (tripletta per lui) per i vincitori. Muciaccia, Cattin, Acchiardi e Lavina per i più che onorevolmente sconfitti.
A tavolino la Doriana sugli Sciacalli 2.0

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.