La Gazzetta del Velodrome 0225

La Selecao continua a vincere
LA STEAUA TORINO SI PRESENTA COL BOTTO!
Santa Rita a punteggio pieno. L’Amece parte bene!

Una coppia si conferma in testa al campionato a punteggio pieno: si tratta di Selecao e Santa Rita che si sbarazzano rispettivamente di BL Football e AC Dacic.
Dopo la scorpacciata di gol nella gara di esordio la Selecao ridimensiona un po’ il suo tabellino ma alla fine riesce comunque a vincere con merito la sua gara. Onore e merito al B.L. Football che al di là del risultato vende cara la pelle mettendo in mostra grinta e qualità. Riuscire a tenere il ritmo degli scatenati padroni di casa non è cosa facile e nel farlo gli ospiti consumano troppe energie tanto da ritrovarsi nel finale di gara completamente in riserva. Senza trovare così più opposizione si scatenano gli attaccanti selecaiani che portano a definire il risultato con un secco e rotondo 4 a 1. Tra i singoli spiccano tra le fila vincenti il roccioso Hattaki e lo scatenato Armocida (tripletta per lui). A tenere in partita più di quanto non dica il risultato finale un buon B.L. Football il bel gol di Controverso.

Seconda vittoria consecutiva per un pimpante Santa Rita che riesce a superare un avversario ostico e difficile come il combattivo AC Dacic al termine di una partita tirata, equilibrata e ben giocata da entrambe le parti. Partono subito forte i padroni di casa con il chiaro intento di indirizzare la gara sui binari della tranquillità e del controllo. Gli ospiti però non mollano e rimangono ingaggiati fino alla fine rintuzzando con precisione e caparbietà ogni tentativo di fuga degli avversari. Nel finale però il Santa Rita trova l’ennesimo allungo al quale uno stremato Ac Dacic non riesce più a replicare finendo sconfitto. Cecamore è in grande forma e lo ribadisce segnando una doppietta. Grassi, Nardini e Tovar firmano le rimanenti tre reti vincenti. Per un gagliardo AC Dacic tabellino grandi firme: un gol per Badescu e due per Hutusoru.

Muove i suoi primi passi in stagione regolare la Steaua Torino e lo fa nel migliore dei modi travolgendo un buon FC Bryze costretto a masticare amaro. Partono subito forte Anastasiej e compari che mettono subito le cose in chiaro costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. I bryziani provano a reggere il ritmo e per lunghi tratti della gara sembrano in grado di tenere testa agli scatenati grigiorossi. Con il passare del tempo però la Steaua scava un solco troppo grande che li porterà a vincere meritatamente e in scioltezza con un secco e rotondo 7 a 3. Niente da fare per il Bryze che si segnala comunque per aver espresso a sprazzi un gioco di buon livello contraddistinto dal gol di Flavio Patti e dalla doppietta di Alessio Piatti. Per una Steaua Torino, che si dichiara fin da subito come una delle grandi pretendenti al titolo, a referto Cicirello, Anastasiej (doppietta per il Capitano) e su tutti uno strepitoso Dobos (poker).

Al termine di una gara scoppiettante e divertente l’Amece la spunta sul Brazzers e si gode i primi tre punti della sua nuova avventura nel Balon Boys.        Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la va della rete. I Brazzers prediligono la tecnica, la tattica ed un gioco manovrato ed avvolgente che risulta comunque particolarmente efficace sotto porta. L’Amece risponde con la forza dell’entusiasmo, del ritmo e della qualità risultando altrettanto performante. In una partita sostanzialmente equilibrata e giocata tutta sul filo del rasoio a far la differenza sono gli episodi che nel finale premiano l’Amece, più brava e cinica nella gestione delle occasioni decisive della partita. Su tutti brilla la stella di Yassin Sadraoui e della sua tripletta. Altrettanto bene si comportano Markhace e Bassim Sadraoui. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un Brazzers davvero pimpante e ben messo in campo le reti di Castrignano, Ussia e la doppietta di Bomber Lo Monaco.
A riposo il D’Toquefino.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.