Battuto in scioltezza il Jlov
DESAPARECIDOS: ADESSO SI !!
Il Transilvania in grande forma. Lo Zarsenal vola
La prossima settimana iniziano le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice READY 4 ACTION), Coppa Libertadores ( squadra detentrice BARDOUR PRALI) e Mitropa Cup (squadra detentrice BICICLERIA 59).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata.
NON ESISTONO I PAREGGI. N CASO DI PARITA A FINE GARA SI PROVVEDERA’ A TIRARE 3 CALCI DI RIGORE PER PARTE. LA vittoria sul campo vale 3 punti, la vittoria ai calci di rigore due punti la sconfitta i calci di rigore 1 punto, la sconfitta su campo 0 punti. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda ( dal numero variabile a seconda della coppa) accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un gioco di maglie e una fornitura di vini pregiati.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
POTRETE SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE CON CALENDARI E RISULTATI DIRETTAMENTE SUL SITO AI SEGUENTI LINK
Rinviata l’interessantissima Tu Coffee – Fanneunpaio.
Ritorna alla vittoria dopo la parentesi della scorsa settimana il Real No Limits che riversa sui malcapitati Freer tutta la sua voglia di vincere. Peccato per i padroni di casa l’aver incontrato una squadra con tali motivazioni in una serata di buona in cui Matta e compagni non giocano affatto ale dimostrando di essersi incamminati sulla via della guarigione. Troppo grande però il divario tecnico tra le due squadre e alla fine la gara non può che risolversi a favore della Nicolosi Band che si aggiudica di slancio il match sfruttando le doti balistiche di Borla, De Santis e Vaccariello. A tenere alto l’onore dei Freer il bel gol di Saffiotti.
Decisamente più combattuta la gara che vede il Transilvania superare proprio in extremis l’FC Zeus al termine di una gara bella, tirata ed emozionante. Le due squadre non si stanno a guardare cercando entrambe con insistenza la via della rete. Sono i tran silvani, sostenuti da una condizione atletica straripante, a fare la partita con lo Zeus che si difende con ordine dimostrando grinta e sagacia tattica sopra la media. A fare la differenza ne concitato finale le giocate dei singoli che premiano i padroni di casa, trascinati alla vittoria dai colpi di Tabarcea, Badescu, Pintilie e Popa che vanificano la buona prestazione ospite, impreziosita dai gol di Puonzo e Sforza (doppietta).
Un travolgente Zarsenal in grande condizione passeggia sui resti del Cuba Libre regalandosi una serata di gloria. C’è voluto un po’ perche lo Zarsenal versione 2015-2016 prendesse il ritmo giusto ma adesso la squadra di Clodoveo fa davvero paura qualità di gioco, intensità e determinazione. La partita è davvero senza storia con i padroni di casa in balia degli avversari e costretti a 50 minuti di autentica passione. Alla fine saranno 7 le reti vincenti e a metterle a segno ci penseranno Clodoveo,Guerrucci, De Sousa e Bernardo. Il meritato gol della bandiera di marca cubalibriana lo confeziona Vienna.
Seconda vittoria stagionale per i Desaparecidos che battono il Jlov staccandosi dai bassifondi della classifica. Giocano bene i grugliaschesi che finalmente trasformano in punti le loro prestazioni di buon livello. Bella e divertente la partita contro un Jlov gagliardo e sceso in campo determinato a vendere cara la pelle e un Desaparecidos compatto, ben messo in campo e consapevole dei propri mezzi. Dopo una prima fase decisamente equilibrata sono i padroni di casa a sparigliare le carte imprimendo alla partita un’accelerazione alla quale gli avversari non riescono proprio ad opporsi finendo inevitabilmente sconfitti. Le cinque reti vincenti portano le firme del solido Paolo Fagnano, dell’eclettico Zaino, del velenoso Finocchiaro e dell’Implacabile fabrizio Fagnano. A tenere in partita a lungo il Jlov i gol di Cirillo e Madonia.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il vostro affezionatissimo filosofo di quartiere
DRUGO LEBOWSKI