Con 44 punti, 14 vittorie, 2 pareggi e due sole sconfitte
TU COFFEE CAMPIONE BERNABEU 2015-2016
Zarsenal splendida seconda, Real No Limits brillantemente terzo.
Dopo tantissime stagioni di grande livello al Paradiso mancava soltanto la ciliegina sulla torta che arriva al termine di questa stagione vinta in maniera trionfale. Cagnassone e compari han trovato lo sponsor, il centravanti e la continuità che tanto erano mancati nelle passate stagioni e va a vincere con grande merito. Forti, concreti e ben assortiti sotto tutti gli aspetti i ragazzi del Tu Coffee hanno dominato la competizione rischiando un po’ nel finale a causa della clamorosa rimonta di marca Zarsenal. Nell’ultima decisiva partita di stagione i Fannunpaio rappresentavano un difficile banco di prova ed il 5 a 0 con cui vengono spazzati via dalla capolista la dice lunga sul grado di determinazione, grinta e qualità dell’organico tucoffiano. A conferma del dominio assoluto il Tu Coffee si porta a casa anche i titolo di Miglior portiere con Simone Doria ( 28 gol subiti) e quello di migliore attacco. Alessandro Rainero perde sul fil di lana il titolo di Capocannoniere ma si aggiudica a mani basse il Premio Fair Play 2016 per il gesto di nobiltà sportiva compiuto qualche settimana fa e del cui racconto vi rimando in archivio gazzette (15° Giornata).
Chiude in seconda posizione lo stratosferico Zarsenal di Luca Clodoveo che ci mette un po’ a partire ma che una volta trovata l’amalgama giusta si trasforma in una corazzata inarrestabile in grado di esprimere un calcio spettacolare attraverso un ritmo indiavolato, cieca determinazione e qualità da vendere . Su un organico di grande livello brilla la stella di Edgar de Sousa che si candida per il ruolo di miglior giocatore del campionato. A cadere l’ultima volta al cospetto dello Zarsenal è il tenace Cuba Libre che paga pesantemente il primo anno di ambientamento ma che conferma carattere e voglia di giocare riuscendo a rientrare in gioco dopo che di fatto era stato costretto al ritiro.
Chiusura a tavolino per il Real No Limits che nonostante una stagione decisamente al di sotto delle aspettative riesce comunque a salire sul terzo gradino del podio a testimonianza che l’abitudine alla vittoria è una qualità davvero ben radicata negli uomini di Capitan Nicolosi. Comunque di 11 vittorie e 4 pareggi il confortante bottino di un Real No Limits che adesso si butta a capofitto nei Play off con il ruolo di mina vagante.
Il Transilvania si conferma squadra da battaglia e va a prendersi il quarto preziosissimo posto in classifica superando di misura il roccioso FC Zeus al termine di una partita combattuta e battagliata. Sempre in controllo della gara i transilvani non riescono però ad ammazzare la partita in virtù di un roccioso Zeus che vende cara la pelle rintuzzando ogni tentativo di allungo avversario. Solo nel finale Tabarcea e soci riescono a spuntarla sfruttando al meglio la vena realizzativa di Popa (2), Pintili, Todoran e Badulescu. A tenere in partita fino quasi allo scadere lo Zeus le reti di Calabrò, Puonzo e Sforza. Ad impreziosire la comunque buona stagione dell’FC Transilvania il titolo di capocannoniere che con 35 reti si aggiudica l’ottimo Marius Tabarcea.
Ultima partita vittoriosa per il Desaparecidos bravo nel domare un Jlov altrettanto deciso a salutare il campionato con una vittoria di prestigio. Le due squadre, entrambe piacevolissime e gradevolissime sorprese, danno vita ad u match caldo e vibrante che per lunghi tratti non ha un padrone. Solo nello scoppiettante finale i Desparecidos, trascinati da un Super Falcone, centrano l’allungo definitivo al quale gli stremati avversari non riescono più a replicare finendo inevitabilmente sconfitti. I Desaparecidos conquistano la sesta posizione grazie alle reti di Falcone (2), Caparello, Moccia e Latronico. Per i Jlove reti di Parpinel e Capizzi.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8/ ) accedono le prime tre squadre classificata più la miglior quarta a scelta tra Bernabeu, Marcana e Velodrome.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
A partire dalla prossima settimana si giocheranno le fasi finali delle Coppe nelle settimane successive i Play Off.
Con questo articolo si conclude il Dodicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2015-2016 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la tredicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Mercoledì 18 Maggio al San Remo 72.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 30 euro sull’iscrizione),seguito a ruota dal Mitico Torneo Apertura San Remo 72 ( giunto alla sua tredicesima edizione) e che inizierà il 3 di Giugno.
That’s all Folks !!!
ENRICO FRANCI