Bevuto il Tu Coffee
IL TRANSILVANIA SI RILANCIA DI BRUTTO
Fanneunpaio e No Limits si annullano a vicenda. Il Jlove sorride
Il TuCoffee incappa nella seconda sconfitta stagionale e deve cominciare a guardarsi le spalle dall’arrembante e incontenibile Zarsenal. A fare lo sgambetto alla capolista è un combattivo Transilvania che con questa vittoria rientra a pieno titolo nella corsa play off. Partita tosta, dura e combattuta come ampiamente previsto quella a cui danno vita le due squadre che ingaggiano un furibondo braccio di ferro che le vede lungamente in parità ed equilibrio. Sull’uno a uno a metà ripresa la svolta della partita. Il Tu Coffe va in vantaggio ma è il suo stesso giocatore a confermare di aver calciato un pallone uscito di un pelo fuori dalla linea di fondo e quindi a far si che ‘arbitro annulli la rete. Un gesto di autentica sportività davanti al quale tirarsi giù il cappello tutti quanti. Peccato però che gli dei del calcio siano beffardi e capricciosi e che invece che premiare il Tu Coffe si mettano a soffiare nella vela di un Transilvania che ringrazia e si porta in vantaggio con un micidiale uno due che di fatto chiude la partita. Per il cavalleresco Tu Coffee la rete è di Crivellari. Per il Transilvania a segno Tabarcea, Ungureanu e Popa.
Lo Zarsenal si avvicina così a grandi falcate demolendo una squadra tosta e coriacea come il Desaparecidos costretto ad una severa lezione. Sempre in controllo della gara Clodoveo e soci non lasciano scampo agli avversari aggredendoli fin dal primo minuto con azioni ripetute e martellanti. Alla fine saranno sei le reti vincenti e a metterle a referto ci penseranno Clodoveo, De Sousa e Bertucci.
Nell’altro big match settimanale Real No Limits e Fannunpaio impattano sull’uno a uno contribuendo a rendere ancora più intricata ed emozionante la lotta per le posizioni del podio. Consce dell’importante posta in palio le due squadre scendono in campo contratte, coperte e molto guardinghe. Ne salta fuori una partita intensa, combattuta ma povera di gol. Giusto il risultato finale di uno a uno che vede premiati gli sforzi difensivi di un Fanneunpaio attento e ben messo in campo e di un Real No Limits ancora una volta al di sotto delle aspettative. Gli alibi delle tante assenze non valgono più per i Campioni Assoluti in carica, lontani parenti della brillante squadra acchiappatutto della passata stagione. Va bene difendere, va bene correre ma per vincere le partite bisogna fare gol ed è necessario che in queste ultime tre partite gli attaccanti nolimitsiani si diano una bella svegliata.
Il Jlove torna a sorridere aggiudicandosi la seconda vittoria stagionale riprendendo un po’ di fiato e fiducia. A cadere sotto i colpi della Parpinel Band è il Cuba Libre finalmente al gran completo ed autore di una prestazione più che dignitosa. Infatti la gara rimane a lungo in equilibrio offrendo grandi giocate, spunti di cronaca, intensità e parecchie emozioni. La svolta nelll seconda parte di gara quando il Jlove imprime alla gara un’accelerazione che risulterà fatale ai Cuba Libre che tremati alzeranno seppur onorevolmente bandiera bianca lasciando strada e gloria agli avversari.
Rinviata ad un’altra giornata di calendario Freer – Desaparecidos e Zarsenal – FC Zeus
La prossima settimana il campionato si ferma per la sosta pasquale. Nell’augurarvi i migliori auguri di Buona Pasqua vi ricordo che per le squadre qualificate alle fasi finali delle varie coppe non ci sarà riposo. Controllate sull’Home Page del sito nella sezione coppe quando e dove giocherete.
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI