CHI SI AGGIUDICHERA’ IL TITOLO VACANTE DEL BERNABEU?
Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla grande con ben 62 squadre iscritte) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Campioni, Libertadores e Mitropa) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno. Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
E adesso si parte. Partiti verso i lidi marsigliesi del velodrome i detentori in carica della dinamo Grugliasco il Bernabeu si consola con la presenza dei Campioni Assoluti 2014-2015 del Real No Limits.
Buon esordio dei Fannunpaio che festeggiano il loro graditissimo ritorno nella tribù dei Balon Boys domando un avversario difficile e scontroso come gli ottimi Freer che si presentano con una prestazione di alto livello nonostante la sconfitta. Bella e combattuta la gara che vede i padroni di casa sempre in controllo e gli ospiti determinati a non perdere il contatto. A fare da spartiacque lo strepitoso gol di Alessandro Scopece, l’Ibraimovic compatto, che segna un incredibile pallonetto da centrocampo che taglia le gambe ai freeriani che non si rimetteranno più in carreggiata nonostante ci provino con grinta ed ardore davvero invidiabili. Sugli scudi Corsini con una doppietta, Leocata e Caldieri che suggellano nel migliore dei modi il loro esordio vincente. Per i Freer a referto un ottimo Savoia (2) ben coadiuvato da Grisorio.
Esordio con il botto anche per l’FC Zeus che travolge l’altrettanto esordiente Jlov FC con un secco e perentorio 4 a 0. Bella e divertente lla gara tra due buone squadre risoltasi a favore di padroni di casa sostenuti da una migliore condizione atletica e da una maggiore esperienza che alla lunga hanno fatto la differenza. E a proposito di esperienza segnaliamo con allegria il ritorno di un pioniere del nostro campionato, Nino Spinello. Se a difendere il Monte Olimpo ci pensa lui, ad attaccare con ottimi risultati ci pensano invece Sette, Contino ed un ispirato Calabrò. Il Jlov FC bravo e sfortunato avrebbe meritato come minimo il gol della bandiera.
E tra le squadre che per la prima volta si affacciano nel nostro campionato ecco il Cuba Libre, bravo e convincente nella sua gara vittoriosa contro i Desaparecidos. La partita, bella e divertente, vede le due squadre battagliare a lungo in grande equilibrio fino a quando una serie di episodi spostano l’inerzia della gara verso i cubalibriani che di slancio si aggiudicano con merito i tre punti. Da rivedere il Desparecidos apparso imballato dalla lunga preparazione estiva ma che a tratti ha asciato intravedere grandi potenzialità. Tra le fila del più brillante Cuba Libre segnaliamo Vlas, Vienna e Milani, a referto con un gol ciascuno. Il gol di marca desaparecidosiana lo mette a segno un velenoso Zaino.
Nella partita tra vecchie conoscenze invece a spuntarla seppur di misura è il Paradiso che supera di misura un gagliardo Zarsenal al termine di una gara tirata, combattuta e divertente come poche. Le due squadre se le danno sportivamente di santa ragione in un crescendo di emozioni che dura tutti e 50 i minuti attraverso occasioni, reti segnate, parate, falli e tutto il resto del campionario di una bella partita di pallone.
Su Real No Limits – Transilvania, il cui risultato è Sub Judice meglio stendere un velo pietoso…..
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI