Travolto il Windtre Brianza
INDUSTRIAL SERVICE ALLA GRANDE
Preziosa vittoria per lo Steaua. Il Real No Limits non molla
La capolista Industrial Service dimostra di occupare meritatamente la prima posizione in classifica aggiudicandosi in relativa scioltezza la partita contro il lanciatissimo Windtre Brianza. Davvero impressionante la prova di forza e maturità degli uomini di mister Ez Zaaf che non lasciano scampo ad una squadra che nell’ultimo mese ha saputo regalare vittorie e spettacolo. Fin dalle prime battute sono i padroni di casa a prendere in mano il pallino del gioco costringendo gli avversari ad una gara ad inseguimento. Solitamente rocciosi in difesa questa volta il windtrebrianzesi vedono passare gli avanti avversari per ben sei volte subendo un passivo insolito dalle loro parti. Gran merito della proverbiale organizzazione di gioco di marca Industrial, abbinata alle giocate mai banali dei suoi uomini più rappresentativi. Firmano la vittoria Simonetta e Fina con una doppietta cadauno, Di Maio e il nuovo acquisto Barbagol!! Il gol della bandiera Windtre Brianza lo mette a segno Cedro.
Non molla il Real No Limits che rimane in seconda posizione a soli tre punti dalla vetta. A cadere sotto i colpi dei nolimitsiani è l’Aston Birra. Fin dalle prime battute sono gli ospiti a prendere in mano il controllo delle operazioni grazie ad una facilità di gioco figlia di grande condizione atletica, preparazione tattica e voglia di vincere. Complice un Aston Birra meno aggressivo e scarico fisicamente e mentalmente il Real No Limits chiude la pratica già nel primo tempo per regalarsi una seconda frazione in grande scioltezza. Alla fine saranno otto le reti vincenti e a metterle a segno interverranno tre volte Preziosi, due Atterritano e una ciascuna Maio, Gerardi e Sandroni. Ultimo ad arrendersi tra le fila astonbirriane Manole, autore di una doppietta.
Rimane in scia lo Steaua Torino che aveva di fronte un avversario altrettanto tosto e temibile. Lo Steel F.C., squadra da battaglia ed autentico osso duro, dimostra di meritare questa nomea costringendo i quotati avversari ad una gara vera ad alta intensità. Il ritmo, l’entusiasmo e la brillantezza dello Steel alla fine vengono comunque neutralizzati dal fisico, dall’esperienza e dall’organizzazione tattica di una squadra abituata a vincere come lo Steaua. Fondamentale nel bilancio finale infatti la gestione dei momenti decisivi della gara che gli ospiti trattano con maggior cinicità e convinzione. Non è un caso che le tre reti vincenti portino le firme prestigiose di giocatori che hanno vinto tanto come Raileanu, Pelin e Cotirta. Lo Steel, a referto con Battaglia, si farà, ne sono sicuro e la strada intrapresa è quella giusta.
Bel colpo degli Eagles che iniziano il girone di ritorno nel migliore dei modi abbattendo un Venchi in grande forma dopo le ottime prestazioni di Coppa. Dopo una prima fase di studio la partita si incanala sul versante Eagles grazie ad un gioco spumeggiante ricco di qualità, azioni manovrate, ritmo e determinazione. I venchiani provano a resistere ma contro un avversario in serata di grazia c’è davvero poco da fare per loro. Con il passare del tempo infatti il divario tra le due squadre si fa sempre più pesante chiudendosi sul secco e rotondo 6 a 1. Sugli scudi Strano con una scintillante tripletta, Mazzucco e la sua doppietta e Varetto. Il gol della bandiera del Venchi lo segna l’ottimo Zangrilli.
A tavolino contro il ritirato Real Soccer il Lavazza Group.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI