La Gazzetta del Bernabeu 2408

Sconfitto il Real No Limits
LAVAZZA GROUP: QUALITA’ ORO
Steel di carattere. Industrial e Steaua in grande forma

Bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che apre il 2024 con la ripresa dei campionati lanciandosi in una lunga cavalcata senza più sosta che si arresterà definitivamente a metà Luglio! Prima di andare a cominciare con la cronaca della settimana un piccolo riepilogo di quel che ci attende. Il prossimo turno sancisce la fine del Girone di andata. Poi come da tradizione partiranno le Coppe. Dal 29 Gennaio per tre settimane consecutive si giocheranno la Coppa dei Campioni (riservata alle squadre dalla prima alla terza posizione in classifica dei 4 gironi Open), la Coppa Libertadores (riservata alle squadre dalla quarta alla sesta posizione in classifica dei 4 gironi Open) e la Mitropa Cup (riservata alle squadre dalla settima alla decima posizione in classifica dei 4 gironi Open). Finita la prima fase delle Coppe si riprende con il Girone di Ritorno all’interno del quale si giocherà anche la Fase 2 della Coppa. Al termine del girone di ritorno le prime 4 classificate di ogni girone accederanno ai Play Off ad eliminazione diretta che assegneranno il Titolo di Campione Assoluto 2023/2024 e il diritto a partecipare alle Finali Nazionali della Lega Calcioa8 di Roma.

Grande colpo a sorpresa del Lavazza Group che riesce a sconfiggere il Real No Limits e si regala una serata all’altezza delle aspettative. Tra rinvii, partite a tavolino, convocazioni risicate il Lavazza Group non si era ancora espresso sui livelli dello scorso anno che l’avevano vista gande protagonista e terza classificata. Il Real No Limits, che non si aspettava di certo una partita così complicata, scende in campo con un atteggiamento meno guardingo del previsto e viene subito coinvolta in una gara vera e complicata. I padroni di casa mettono in campo grinta, qualità e giocate di pregevole fattura che permettono loro di condurre la partita costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. Bello, tirato e combattuto il match si risolve nelle battute finali con i lavazziani bravi nel trovare l’allungo definitivo che gli permette di condurre in porto una vittoria di gran prestigio. Le cinque reti vincenti portano le firme di Pulcher e dei doppiettisti Oglino e Camoletto. A tenere in partita il Real No Limits fino alla fine ci pensano Mazzarella, Fascio e Gerardi.

L’Industrial Service continua a mostrare i muscoli riuscendo a domare un avversario notoriamente difficile come l’Aston Birra. Fin dalle prime battute è la capolista a prendere il controllo delle operazioni costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. Gli astonbirriani hanno il grande merito di non mollare rimanendo in qualche modo aggrappati al match sfruttando tutte le loro migliori caratteristiche. Ma l’Industrial dimostra di avere decisamente qualcosa di più e con il passare del tempo mette definitivamente la parola fine alla partita infilando la settima vittoria stagionale. Sugli scudi Scannapieco e Fina con una doppietta d’autore. A tenere in partita un gagliardo Aston Birra il bel gol di Mariniuc.

Non mollano i ragazzi dello Steel F.C. usciti indenni da un testacoda con l’FC Venchi che si è rivelato più duro del previsto. Gli ultimi della graduatoria tirano fuori dal cilindro una prestazione di gran livello che li vede giocarsela alla pari con un avversario di alto lignaggio. Alla fine però la maggior qualità dei singoli abbinata ad una profondità di rosa decisamente superiore riportano la partita sui binari previsti e lo Steel chiude in gloria ringraziando ancora una volta Benzo e Sanfilippo per i gol vittoria.

La Steaua Torino è tornata a brillare dopo il periodo di appannamento di fine 2023 e lo dimostra a suon di vittoria. Gli Eagles sono squadra forte, tosta e ben messa in campo ed il fatto che alla fine sia costretta ad uscire dal campo con un sonoro passivo la dice lunga sul tipo di prestazione offerto da Anastasiej e compari. Solo nelle prime battute della gara infatti gli ospiti riescono a tenere testa agli scatenati padroni di casa che con il passare del tempo prendono decisamente sopravvento, allungano e chiudono in gloria con un secco e rotondo risultato di 5 a 1. A testimonianza di quanto sia stata una vittoria di squadra i 5 marcatori diversi autori delle 5 reti vincenti: Girleanu, Raileanu, Cotirta, Pelin e Vaiano. Il gol della bandiera degli Eagles lo mette a segno l’ottimo Febbraro.
A tavolino vince il Windtre Brianza sul Real Soccer.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.