Industrial Service costretto alla resa
IL REAL NO LIMITS VINCE IL SUPERCLASICO
Windtre Brianza fa festa. Steel in rimonta!
La Steaua Torino non fa sconti e supera di slancio il Real Soccer con la solita prestazione concreta e convincente. Pronti via e il Real Soccer scopre suo malgrado di essere al cospetto di un avversario di gran livello capace di abbinare giocate di qualità a ritmo, intensità e pressing feroce. Il risultato è che Crispo e compari non ci capiscono nulla e chiudono la prima frazione sotto di otto reti. A dimostrazione però che il Real Soccer è fatto di gente che sa giocare a calcio con il passare del tempo comincia a salire di colpi e di qualità e complice un calo fisiologico degli avversari si fa più pericoloso e performante. La seconda frazione si chiude infatti con un dignitosissimo parziale di tre a uno per la Steaua. Tutti a referto con un gol gli ospiti ad esclusione dei portieri e di Borrelli che si regala una bella tripletta. Il gol della bandiera del Real Soccer lo sigla Distratis.
Lo Steel supera in rimonta un ottimo Lavazza Group e si conferma squadra d’alta quota e da battaglia. Passiamo alla cronaca per raccontare di un match combattuto, emozionante, ricco di spunti di cronaca e giocato decisamente bene da due squadre di ottimi calciatori. Dopo una lunga fase in cui le difese annullano gli attacchi la prima mossa che incendia la partita la fa il Lavazza Group ed in particolare l’inossidabile Narducci che porta in vantaggio i suoi. Lo Steel naturalmente non ci sta e alza la pressione a centrocampo tanto che è proprio da una sua palla rubata che Paolini centra il gol del pareggio. Adesso assistiamo ad una spettacolare girandola di emozioni con occasioni che fioccano da una parte e dall’altra. Nel finale è Benzo che fa felice lo Steel segnando sugli sviluppi da calcio d’angolo con un bel tiro di controbalzo dal limite dell’area.
Il Windtre Brianza muove finalmente la sua classifica ottenendo i primi tre punti stagionali superando l’FC Venchi. Più tirata e combattuta di quanto non dica il risultato finale la gara che ha visto il Windtre condurre sempre senza però riuscire a stroncare la resistenza avversaria se non nel finale. La solita difesa granitica windtreiana frustra i molteplici tentativi venchiani, permettendo agli attaccanti di poter giocare in scioltezza e tranquillità. Così facendo nel finale il Windtre Brianza allunga e vince grazie alle marcature di Viggiano, Delli Santi e Cangelosi.
Aston Birra e Amici di Maria danno vita ad una gara tattica e difensiva povera di gol ma non per questo povera di emozioni e di bel gioco. A farla da padrona è la garra di entrambe le squadre che concedono poco dando vita a tantissimi duelli a centrocampo. In una partita così equilibrata a sparigliare le cose non possono che essere le iniziative individuali dei singoli. Ed ecco quindi chiamati in causa i marcatori astonbirriani Pogor e Manole a cui rispondono da par loro quelli amicidimariani Zanon eFebbraro che con le loro belle e preziose giocate sanciscono il giusto risultato di due a due.
Il Real No Limits si aggiudica un grande classico del nostro campionato superando di un’incollatura l’Industrial Service. Bella e intensa la partita che ha avuto un andamento a dir poco altalenante. Partono subito forte i ragazzi di Capitan Nicolosi che si portano in vantaggio conducendo di fatto la gara fino al tre a zero a metà della seconda frazione. A firmare le tre reti sono Piras, Mazza e Sandroni sostenuti dalle mille serpentine di Atterritano. L’Industrial, fino a quel momento non pervenuto, si sveglia tutto di un colpo trovando in rapida successione la rete del 1 a 3 e del 2 a 3 con Simonetta e Fina. Il Real No Limits sbanda, rischia il terzo gol per poi segnare la rete del 4 a 2 con una magistrale punizione di Atterritano. Le emozioni non finiscono perché l’Industrial accorcia nuovamente le distanze con uno strepitoso gol di Cipriani che manda al bar il difensore per poi segnare con un tiro di grande potenza ed effetto. Ma non c’è più tempo e la gara dopo pochi minuti di ulteriore battaglia finisce e vede uscire vincitore con merito il Real No Limits.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI