La Gazzetta del Bernabeu 2401

Steaua Torino per un soffio sullo Steel
PARTITO IL BERNABEU XX. L’INDUSTRIAL SERVICE METTE IN PALIO IL TITOLO

Industrial, Amici di Maria, No Limits : buona la prima!

Buongiorno a tutti e bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che Lunedi 23 Ottobre ha aperto i battenti alla ventesima edizione del campionato. Prima di andare a cominciare doverosi ringraziamenti a tutte le squadre iscritte (siamo 52) che hanno creduto nel Balon Boys e che per questo motivo saranno ricompensate con divertimento, buona organizzazione e qualità!
Anche quest’anno facciamo parte del Circuito Nazionale Lega Calcio a8 (www.legacalcioa8.it). La squadra che si aggiudicherà il Titolo Assoluto 2023/2024 volerà a Roma per difendere i nostri colori e per sfidare le migliori squadre di calcio a8 d’Italia, compresa quella di Totti che guarda caso in finale ci arriva quasi sempre! Invito le squadre che non lo avessero ancora fatto a contattarci e a procedere con l’aspetto burocratico e a regolarizzare l’iscrizione.Nella sezione del sito Calendario completo abbiamo pubblicato il calendario delle prime sette giornate. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo.

E ora andiamo finalmente a parlare del nostro sport preferito, il calcio a 8! I Campioni in carica dell’Industrial Service cominciano come avevano finito l’anno scorso: vincendo! A cadere sotto i colpi dei ragazzi di Mister Omar è il Windtre Brianza dopo una strenua resistenza. Scesi in campo incerottati e in formazione ampiamente rimaneggiata i padroni di casa si difendono con ordine e soprattutto all’inizio riescono a tenere il passo degli avversari. Con il passare del tempo però l’inerzia della gara vira fortemente a vantaggio dei padroni di casa che mettono in mostra il loro gioco super organizzato andando a chiudere in scioltezza con il secco e rotondo risultato di 4 a 1. I primi tre punti stagionali di marca Industrial portano le firme di Cipriani, Di Gangi, Torres e Fina. Per il Windtre Brianza bella marcatura di Rognetta.

Freschi di vittoria nel Torneo Apertura i ragazzi dello Steaua Torino non si aspettavano una partita del genere. Lo Steel infatti si fa conoscere immediatamente come squadra giovane, ben dotata atleticamente e di grandissime prospettive. Passati subito in vantaggio i padroni di casa non riescono però a dare continuità al loro gioco venendo invischiati in una gara tosta e tirata. Sul finire della seconda frazione, a coronamento di una grande prestazione, gli ospiti trovano il pari e già pregustano i primi punti in classifica. Ma il cuore dei campioni è grande e anche quando tutto sembra finito lo Steaua trova il gol della vittoria. Feru e Raileanu firmano la sudatissima vittoria. E’di Benzo il gol che tiene lo Steel in corsa fino alla fine!

Il Real No Limits nella sua nuova scintillante divisa trova davvero lungo e solo in virtù della sua esperienza e qualità riesce ad avere la meglio su un Aston Birra coriaceo e battagliero. Nicolosi e soci provano a proporre il loro gioco propositivo ma i molteplici tentativi offensivi vanno a sbattere contro il muro difensivo degli avversari che si difendono in tutti i modi. Sembra una partita stregata ma a metà del secondo parziale D’Agostino riesce a segnare il gol che si rivelerà decisivo. L’Aston Birra prova in tutti i modi a pervenire al pareggio senza riuscirci ma deve uscire dal campo soddisfatto per aver sfiorato una vera impresa.

Gli Amici di Maria si presentano al campionato e lo fanno nel migliore dei modi travolgendo l’FC Venchi sotto una mezza dozzina di reti che la dicono lunga sull’andamento della gara. Giocano bene gli ospiti che a differenza dei padroni di casa dimostrano di essere già in grande condizione. L’FC Venchi invece è sembrata ancora un cantiere aperto e pur lasciando intravedere grandi potenzialità non è mai entrata davvero in partita. Alla fine di 50 minuti giocati tutti con il piede sull’acceleratore gli Amici di Maria si portano a casa i tre punti sfruttando al meglio le doti balistiche di Barbu e Varetto, autori di una tripletta ciascuno.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.