L’F.C. Sette mette subito le cose in chiaro
PARTITO IL BERNABEU XIX. L’F.C.SETTE METTE IN PALIO IL TITOLO
La garra del Nacional con la garra. Bomber e Galactikush fino alla fine!
Buongiorno a tutti e bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che Lunedi 24 Ottobre ha aperto i battenti alla diciannovesima edizione del campionato. Prima di andare a cominciare doverosi ringraziamenti a tutte le squadre iscritte (siamo 52) che hanno creduto nel Balon Boys e che per questo motivo saranno ricompensate con divertimento, buona organizzazione e qualità!
La prima grande novità di quest’anno riguarda il Premio finale. Come saprete siam entrati a far parte del Circuito Nazionale Lega Calcio a8 (www.legacalcioa8.it). La squadra che si aggiudicherà il Titolo Assoluto 2022/2023 volerà a Roma per difendere i nostri colori e per sfidare le migliori squadre di calcio a8 d’Italia, compresa quella di Totti che guardacaso in finale ci arriva sempre!
Altra novità riguarda l’inserimento nello staff di Daniele, un valido e prezioso collaboratore che mi darà una mano in questa fase soprattutto per quanto riguarda le pratiche di iscrizione e di tesseramento. Lui risponde alla mail segreteria@balonboys.it e al numero di telefono 3314208482. E a questo proposito invito le squadre che non lo avessero ancora fatto a contattarlo e a procedere con l’aspetto burocratico.
Nella sezione del sito Calendario completo abbiamo pubblicato tutto il calendario del girone di andata. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo.
E ora andiamo finalmente a parlare del nostro sport preferito, il calcio a 8!
I campioni in carica del Bernabeu mettono subito le cose in chiaro e danno a loro modo il benvenuto nel loro giardino di casa al Pro Evolution Grugliasco. Parte subito forte l’F.C. Sette imprimendo fin dalle prime battute un alto ritmo alla partita; gli ospiti sono colti di sorpresa da tale veemenza e quando alla fine riescono a rimettersi in quadro il risultato è ormai compromesso. Facendo fede alla propria ragione sociale l’FC Sette stampa sette reti sfruttando la grande serata di un atomico Atteritano (cinquina per lui), ben coadiuvato da D’Agostino e Boi. Per la Pro Evolution Grugliasco dura serata di apprendistato in cui si mette in luce Mattalia con la meritata rete della bandiera.
Il Nacional si prende con grinta tre punti riuscendo a spuntarla nel finale contro un gagliardo Eccoliii. Bella e tirata la partita tra due squadre dalla filosofia opposta. Alla corsa e alla tecnica del Nacional gli eccoliani si oppongono con organizzazione di gioco, forza fisica e applicazione. Ne salta fuori un match tirato e combattuto come pochi. Alla fine a fare la differenza è sostanzialmente un episodio e nello specifico il bel gol di Sebastian Gomez che si laurea match winner.
E per rimanere in tema di partite tirate e combattute ecco arrivare Galactikush- Bomber. Partita a due facce quella giocata dalle due squadre che si spartiscono un tempo per parte. Partono forte i padroni di casa e grazie al loro gioco spumeggiante fatto di ritmo e passaggi si portano in vantaggio di due reti grazie ai bei gesti tecnici di Sarzenti e Leonardo. I Bomber però sono squadra vera e senza perdersi d’animo iniziano la ripresa con lo spirito giusto e la voglia di rientrare in partita. Con il passare dei minuti il Galactikush è costretto ad arretrare sempre più sotto la pressione continua e feroce di Varolo e soci c he dapprima accorciano le distanze con il primo gol di Mussoni che nel concitato finale raddoppia firmando con la sua doppietta il meritato pareggio.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI