Anche il 203 FC costretto alla resa
IL JAMAICA INGRANA LA SESTA
Eagles e Industrial Service fanno scintille. Real No Limits imperioso
Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre e anche in quella che inizia il 6 Gennaio. Prendetene nota!
Continua con il suo incredibile ruolino di marcia il Jamaica giunto alla sesta vittoria consecutiva. Questa settimana a cadere sotto i colpi dei caraibici è il 203 FC al termine di una gara molto equilibrata che si decide solo nelle battute finali. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta ma con l’unico obbiettivo di segnare un gol in più degli avversari. Sostenute da un ritmo indiavolato le due compagini non si risparmiano dando vita a furiosi duelli a centrocampo, tante belle giocate, spunti di cronaca e tanta intensità. A fare la differenza in una gara così tirata ed equilibrata sono gli episodi che ancora una volta vanno a premiare i jamaicani bravi a farsi trovare in vantaggio nelle battute finali della ed ancora più bravi nel riuscire a difendersi dagli ultimi disperati assalti duecentotreiani. Per un Jamaica che ha il merito di non mollare mai e di crederci fino alla fine segnaliamo il gol di Apaz e la doppietta di Jhanpier Robles. Per il 203 FC combattivo e sfortunato a referto Gatti e Barsali.
Industrial Service e Eagles si spartiscono la posta al termine di una partita tirata, combattuta e giocata tutta ad alto livello di intensità. Tatticamente ben messe in campo le due squadre si schierano in maniera speculare intasando inevitabilmente il centrocampo. Ne salta fuori una gara bloccata e prettamente difensiva che però non disdegna di esprimere improvvise fiammate e giocate di qualità. E proprio figlie di giocate di qualità sono le due reti che caratterizzano il match che si chiude con il giusto risultato di 1 a 1. Per gli Eagles segna Mazzucco, per l’Industrial Service ci pensa Scannapieco.
Ancora una vittoria per il Real No Limits che va a prendersi tre punti di prepotenza contro un buon FPRC Candiolo punito più pesantemente dal risultato che non da quanto effettivamente mostrato in campo. I ragazzi in blu non giocano male, lottano, combattono e dimostrano di avere la stoffa per stare decisamente più avanti n classifica ma al cospetto del suntuoso No Limits di questa settimana c’è davvero poco da fare. Quando riescono a tenere la partita su ritmi non troppo forsennati i ragazzi di Capitan Nicolosi possono sprigionare tutto il loro talento e la loro potenza dimostrando di essere sempre temibili. I candiolesi sfiorano più volte il gol della meritata bandiera mentre il No Limits segna implacabilmente 4 reti. Sugli scudi Preziosi con una doppietta High Quality, Bomber Moreo e lo sgusciante Moretti, spedito al bacio in rete da un sopraffino assist di Gerardi.
Con questo articolo e con questa settimana si chiude la prima parte di stagione del Campionato Balon Boys. L’attività riprenderà il 7 gennaio con eventuali recuperi per continuare il 13 con l’ultima giornata del Girone di andata. A seguire la manifestazione si fermerà per tre settimane per lasciare posto alle Coppe. Terminate le coppe una lunga volata con tutto il Girone di ritorno.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 13 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI