L’F.C. Jamaica abbatte gli Eagles
AL NO LIMITS LA MADRE DI TUTTE LE PARTITE
L’Union Huaral festeggia! Il Sincero corre veloce
Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre. Prendetene nota!
Il Jamaica si conferma squadra di grande spessore riuscendo a respingere gli assalti di una squadra temibile e competitiva come quella degli Eagles. Bella davvero la partita giocata alla grande da due gran belle compagini che non si sono risparmiate minimante cercando in tutti i modi la vittoria. Sempre sul filo del rasoio il match non ha mai un momento di sosta e vive di 50 minuto decisamente intensi e densi di occasioni, spunti di cronaca e belle giocate. In una gara così equilibrata e combattuta a fare la differenza sono i dettagli che alla fine premiano i jamaicani bravi nel farsi trovare in vantaggio nelle battute finali ed ancora più bravi nel sapersi difendere dagli ultimi assalti biancorossi. La quinta vittoria consecutiva di un Jamaica ancora imbattuto porta la firma indelebile di Vasquez (doppietta per lui) e di Apaz. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un Eagles sfortunato, sconfitto ma certo NON ridimensionato i gol di Prisca e Mazzucco.
Seconda vittoria consecutiva per il Sincero che supera di misura un gagliardo FPRC Candiolo continuando a recitare un ruolo da grande protagonista. Partiti con l’idea di fare degli avversari di fondo classifica un sol boccone i ragazzi di mister De Giovanni si ritrovano invece impegnati in una partita vera, dura e cattiva per merito di un Candiolo che dimostra sul campo di valere decisamente più di quanto non dica la classifica deficitaria. I candiolesi infatti se la giocano lungamente contro i più atletici e talentuosi avversari che devono dare fondo a tutte le loro energie per riuscire a portarsi a casa una partita che si era fatta assai complicata. E’ solo nel finale che, complice un fisiologico calo atletico, i candiolesi sono costretti ad alzare bandiera bianca finendo sconfitti da un Sincero davvero pimpante e spumeggiante. Dopo una settimana di rodaggio il cobra torna a colpire. Daniele De Canio firma tre delle cinque reti vincenti. A completare l’opera vincente la doppietta di un sempre più entusiasmante Leo. A tenere a lungo in partita un combattivo FPRC Candiolo la doppietta di Bomber Scrocco ed il gol di Di Franco.
L’Union Huaral festeggia la sua prima vittoria stagionale e superando il BSDR Junior abbandona anche la scomodissima ultima posizione in classifica. Scoppiettante e divertente la gara a cui danno vita le due squadre che si sono affrontate a viso aperto cercando con insistenza la via del gol. Sostenuti da una feroce determinazione sono gli ospiti a menare le danze costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. Saltato il piano gara per i padroni di casa le cose si complicano perché sono costretti ad allargare sempre più le maglie di una difesa che nelle ultime partite era stata il loro punto di forza. Gli unionhuaralisti ne approfittano e mantenendo sempre alta la pressione e la concentrazione colpiscono con precisione chirurgica il portiere avversario scavando nel tempo un solco che i padroni di casa non riescono più a colmare finendo inevitabilmente sconfitti. Davvero bella la vittoria di squadra dell’Union Huaral impreziosita dai gol Bezetta, Cabrera, Paredes, Rios e Lecca (doppietta per lui). A rendere meno amara la sconfitta per un BSDR punito più largamente dal risultato che non da quanto fatto vedere in campo le reti di Palleschi e Morales.
Il Real No Limits vince la madre di tutte le partite del Bernabeu superando l’Industrial Service. Partita inevitabilmente combattuta e tirata quella a cui danno vita le due gloriose compagini del Balon Boys che quando si affrontano fanno sempre scintille. Sono i gialloverdi di Capitan Nicolosi inizialmente a fare la partita tanto da portarsi in vantaggio per uno a zero. Ma l’Industrial c’è e lo dimostra riuscendo a pervenire al pareggio dopo una serie di azioni tambureggianti. Il No Limits ha la forza di riportarsi in vantaggio e sembra in controllo del match. La partita si fa però strana perché a tenere in mano il pallino del gioco è per tutta la seconda frazione la squadra ospite che però non riesce mai a segnare, al contrario dei padroni di casa che appena hanno una palla buona colpiscono senza pietà. Il finale incandescente vede due volte l’Industrial accorciare il divario ad un passo dal pareggio senza però riuscirci. Vittoria figlia dei nervi saldi quella del Real No Limits all’insegna di Preziosi, Moreo e di un doppio Caronte. Ancora una prestazione gagliarda penalizzata dalle troppe imprecisioni nei dettagli quella di un Industrial Service che segna con Cipriani, Drissi e D’Antoni.
A riposo il 203 F.C.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI